19 messaggi dal 26 giugno 2001
Ciao a tutti,

vi sarei veramente grato se potreste aiutarmi a risolvere questo problema: io utilizzo un foglio excel per inserire dati e fare della reportistica, il problema essendo dati temporanei, vorrei cancellarli dopo averli utilizzati.

Io ho provato a cancellarli con una istruzione di delete, ma mi dice che non è possibile farlo.

Secondo voi è possibile da asp cancellare dei dati in un foglio excel? Se no, come potrei aggirare il problema?

Grazie mille!

Qualcuno mi può dire se è possibile e come si fa, ne ho veremente bisogno... :-(((

296 messaggi dal 09 marzo 2001
....Non ho capito il problema ... ma a questo foglio di excel da dove ci accedi !??!
Da una pagina Asp ? Da Vb .. Apri il programma ..
Lo usi come un DbAccess .. Cosa fai ?!?!

Forse hai ragione, non mi sono spiegato bene.
Allora, io da una pagina asp vado a prendere dei dati da una tabella oracle per poi trasferirli in un foglio excel. In questo foglio excel ci accendo tranquillamente tramite una fonte ODBC. Fino a quando si tratta di inserire dati va tutto bene, ma quando si tratta di andarli a cancellare mi appare questo errore:

Deleting data in a linked table is not supported by this ISAM.

Questo sarebbe il codice:

Set cn = CreateObject("ADODB.Connection")
cn.Open "report"

cancella = "delete from `richiesta` "
cn.execute cancella

cn.close

Quello che serve a me è prima di tutto cancellare il contenuto del file xls, e poi inserire i nuovi dati.

Spero ancora in un tuo supporto.
Ciao e GRAZIE!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.