89 messaggi dal 09 agosto 2001
Salve a tutti ho un problemino simpatico, ho scritto una pagina per la gestione di un carrello di per se non molto complessa, una volta inserita la quantità in una textbox e premuto un pulsante compongo una stringa che richiama una Store Procedure SQL che mi aggiunge l'elemento al carrello.

Apparentemente tutto OK ma....

Io lavoro su 2 PC il mio portatile Explorer 5 e quello dell'ufficio sempre Explorer 5 va tutto perfettamente... quando ho cominciato a provare tutto con un collega che usa Explorer 5.5 mi sono accorto che in modo del tutto casuale le quantità raddoppiano (controllando con il Profile di SQL ci siamo accorti che la SP che carica viene richiamata due volte senza che in mezzo venga scatenato nessun altro evento)... per curiosità abbiamo provato su molte macchine diverse (almeno 15) e ci siamo accorti che il problema si genera in tutte le macchine con Explorer 5.5 o 6.

Qualcuno a qualche suggerimento da darmi ?

Grazie e Buona Pasqua a tutti.

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin
2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Ma la procedura viene eseguita immediatamente 2 volte ??

Prova magari a crearti una variabile di sessione e un controllo del tipo :

if Session("procedura")="" then

qui esegui la procedura SQL

Session("procedura")="eseguita"

end if

nn sò se tutto ciò può andare bene ma....... tentare nn nuoce :O)
------------------------------------------------------------------------------
'SBAGLIANDO S' IMPARA
------------------------------------------------------------------------------
Rome Webmaster ---------------->>

Ho già fatto qualche cosa di simile sia nella pagina ASP che nella SP SQL e sono giunto alla conclusione che dipende esclusivamente dalla versione di Explorer. Sembra che il problema sia legato al fatto che la pagina è all'interno di un frame e che in particolari casi venga eseguito un doppio post (proprio quello che succede)....

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin
Risoluzione del problema:

semplicemente ho scoperto che se si utilizza un bottone di tipo immagine questo effettua un post della pagine e di conseguenza evendo io scritto il codice di controllo (e relativo submit) su una funzione che veniva richiamata sul onClick con relativo submit quando cliccavo sull'immagine effettuavo 2 post della pagina.

L'unico dubbio che mi rimane è se questo post provocato dal bottone di tipo image è una novità di explorer 5.5 o se è sempre esisitio.

Grazie a tutti comunque

Massimiliano Mascherin

Massimiliano Mascherin
17 messaggi dal 17 settembre 2001
Cavoli! Ho lo stesso identico problema, satvo leggendo con moltissimo interesse la discussiano quando, accipicchia :-(, ho visto che vi siete fermati esattamente al punto dove mi sono fermato io: è il bottone immagine!!! :-(

Vi prego, se trovate la soluzione, comunicatelo. Ho il sito che ha 7 milioni di submit (ovviamente tutti ad immagine) ed è di vitale importanza che io trovi la soluzione!!!

Prometto che se dovessi trovare la soluzione prima io ve la comunicherò, perchè capisco troppo il giramento che state provando in questo momento.

Buon lavoro :-)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.