14 messaggi dal 25 marzo 2002
Ho un problema sul Portale che sto creando.
Ospita più Progetti, e tutti utilizzano le stesse variabili di sessione, che non possono essere sovrascritte se non passando per la homepage di ciascun progetto che le valorizza.
Il problema è che se la variabile di sessione è impostata, facendo un history back torno al progetto visitato precedentemente, anche se le variabili di sessione impostate si riferiscono al progetto attivo in quel momento.
Non so se sono stato chiaro....spero di si....
Sapete se è possibile forzare in qualche maniera il pulsante history back del browser impedendogli di tornare indietro?
Oppure avete qualche soluzione da suggerirmi?

PS: Io ho rimediato intercettando il passaggio e visualizzando un messaggio d'errore, ma al cliente non piace molto....

Grazie a tuttio e buon lavoro !!!!!

*************************
A S R
*************************

********************
A S R - 1 9 2 7
********************
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
puoi impedire che l'utente torni indietro usando il codice Javascript:
location.replace

Nell'homepage, anziche usare dei link <a href="sottopagina.asp">
per linkare gli altri siti, usa
<a href="Javascript:window.location.replace='sottopagina.asp'">
in modo che l'homepage non vada a finire nella history.

(se ho capito bene il tuo problema...)


-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
14 messaggi dal 25 marzo 2002
Ti ringrazio tanto BrightSoul.....
il problema però è che non solo l'home page dovrebbe rimanere fuori dalla cache, ma tutte le pagine del progetto visitato in precedenza, in modo che non si sovrappongano le variabili di sessione. Mi servirebbe di non visualizzare mai le pagine di un un progetto mentre sono attive le variabili di sessione di un altro......
So che è un discorso un pò complicato....ma mi ci sto impazzendo....
Avrei bisogno di un'istruzione (se esiste) che cliccando sul tasto indietro del browser, me lo impedisca e mi riporti automaticamente avanti....
(so che non è possibile disabilitarlo)

Grazie tante per la collaborazione......e per la pazienza.....


*************************
A S R
*************************

********************
A S R - 1 9 2 7
********************
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
mhh..
a parte il solito modo, questo qua:
<a href="Javascript:window.location.replace='sottopagina.asp'">
che non crea history quando ti sposti tra le pagine, dovresti tenere una variabile session che contiene il nome del progetto che si sta visualizzando, in modo che cambiando progetto, questo si accorge che ne è già attivo un altro e ti reindirizza sulla pagina corretta.
Quando l'utente VUOLE cambiare progetto, non cliccando indietro ma su un link che puoi aver messo nelle pagine, chiami una ASP che svuoti tutto il contenuto delle variabili session compresa quella che contiene il nome del progetto attivo. Il nuovo progetto, vedendo che non ci sono variabili session, imposterà le sue e aprirà la pagina.
Quindi in ogni pagina ci devono essere tre "punti focali"
1. Controllo se sono attivi altri progetti
se vero, reindirizzo
se falso procedo
2. Assegno alla variabile Session("attivo")="nomeprogetto" ed elaboro la pagina
3. Chiamo la pagina di disconnessione al progetto qualora l'utente lo voglia cambiare

'lo puoi fare in questo modo: punto 1
'se la variabile non è vuota significa che un altro progetto è attivo
if not Session("attivo") = "" then
<%
<script language="Javascript">
history.forward()
</script>
else
'script di elaborazione della pagina tra cui:il punto 2
Session("attivo") = "questo progetto"

'è anche importante, in un punto, mettere una procedura di disconnessione dal progetto. Non so... chiama un'altra pagina...
%>
<a href="altroprogetto.asp?pagina=5435">Cambia progetto</a>
<%
end if
%>

Nella pagina altroprogetto.asp dovrai far in modo che tutte le variabili session vengano cancellate, poi con Server.Transfer reindirizzi l'utente al nuovo progetto (lo so ho usato la parola progetto circa 3425425 volte)
<%
'altroprogetto.asp
Session.Contents.RemoveAll
server.transfer(Request.QueryString("pagina")&".asp")
%>

Ma soprattutto... ti può essere utile tutto ciò?





-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Su una cosa simile io ho risolto mettendo davanti alle variabili un prefisso per identificare l'area, cosi' aggiravo il problema.
Magari puo' andar bene come prefisso un elemento nel path.
14 messaggi dal 25 marzo 2002
Grazie ragazzi! Più o meno ho risolto. Buon Lavoro

********************
A S R - 1 9 2 7
********************

********************
A S R - 1 9 2 7
********************

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.