4 messaggi dal 08 marzo 2001
Sto provando ad impostare una connessione senza DSN, ma il personal Web Server mi da un errore:
La mia stringa di connessione è:
"Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")

sql = "SELECT * FROM Nomi"
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
rs.Open sql, conn, 3, 3" Ovviamente senza apici!
L'errore risultante è un errore dei driver ODBC, dice che è previsto '1'. Qualcuno ne capisce qualcosa?
Grazie anticipatamente!
12 messaggi dal 26 aprile 2001
E' probabile che la tabella di nome "Nomi" non sia corretta o non esista...prova a verificare!

Speriamo!

-- ALEX.XP --

-- ALEX.XP --
Pultroppo la tabella esiste, io avevo pensato a un errore del driver odbc che ho sul mio computer. Ance perchè l'errore è lo stesso includendo il file adovbs.inc. Cosa altro può essere?

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Di solito si mette "tutta" la descrizione dell'errore. non "previsto 1" e basta.
poi prova a scrivere la stringa di connessione con i nomi delle variabili in minuscolo (sembra una stupidata, ma talvolta crea dei problemi).
conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.MapPath("/mdb-database/database.mdb")
Poi controlla se il database remoto è quello giusto.
Magari guardi in uno invece lui ne usa un altro.
Poi guarda se la tabella esiste, che nomi di campi ha e se invece è una query.
Ciao!
Paolo

PS: volendo, se chiami l'intera tabella, non è necessario mettere SELECT * FROM,
basta chiamarla

sSQL="Nomi"

Modificato - pdb on 27 Apr 2001 10:16:34
La stringa di errore completa è:
"Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e10'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1."
Ho provato anche a mettere tutti i numeri in minuscolo!

Ovvaimente volevo dire tutte le lettere in minuscolo. Scusatemi!!!

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
L'errore comunque è legato al fatto che ODBC si aspetta un parametro che non c'è.
Puoi provare in Access se ti fa lo stesso?

Ciao!
Paolo
17 messaggi dal 14 febbraio 2001
Hai provato con:

rs.Open "Nomi", conn, 3, 3

Ciao
Massimo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.