questo vuol dire che su 9x/ME girano le applicazioni .NET (non ASP.NET).

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
128 messaggi dal 14 luglio 2001
Salve a tutti,
ho letto quel post su SharpDevelop.
Ma questo programma è indicato principalmente per
sviluppare pagine ASP.NET?
Devo installare il Framework nella macchina nella quale utilizzo il software?
Grazie!

36 messaggi dal 06 settembre 2002
Approfitto di questo post per dire che sono uscite le estensioni asp.net per editPlus

Un saluto

Arika

Arika
221 messaggi dal 03 novembre 2001
<b>duxgianlu ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti,
ho letto quel post su SharpDevelop.
Ma questo programma è indicato principalmente per
sviluppare pagine ASP.NET?
Devo installare il Framework nella macchina nella quale utilizzo il software?
Grazie!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

No, è indicato per scrivere e compilare codice C# in generale. Ha il syntax coloring, impostazioni prop di progetto, aggiunta riferimenti ad altri assembly, compilazione ecc., ma non ha ancora il designer di form e altre belle cosette di VS.NET. Però è gratis e risparmia un sacco di tempo rispetto a Notepad. E poi anche il sorgente dell'editor stesso viene distribuito (almeno tempo fa, non so se hanno cambiato), che è un ottimo esempio di programmazione Win.

Quanto alla presenza del framework, deve certamente essere presente. Cosa te ne faresti altrimenti di un editor .NET se non hai il framework sul quale girano i programmi e i compilatori per compilarli?? Inoltre, come dicevo l'editor stesso è scritto in C#.

- Marco Bellinaso

<font size=1>
<b>+ Sito web:</b> VB-2-The-Max
<b>+ I miei libri per Wrox Press:</b>
- ASP.NET Website Programming
- Fast Track to ASP.NET Programming
- Beginning C#
</font id=size1>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.