9 messaggi dal 12 marzo 2002
salve a tutti ho un modello word in cui TRAMITE ASP vado ad inserire i miei dati. L'utente si vede aperto nel browser word e il documento con i dati desiderati.

Usavo server.createobject(word.application)
e prevedo che ci sia io modello word esistente.

Adesso sto usando un altro metodo trovato qui su aspitalia
Response.Buffer = true
Response.ContentType = "application/msword"
Response.AddHeader "content-disposition"
che è decisamente + veloce.

Purtroppo cambiano un pò le cose rispetto all'altro sistema ed in più
posso non avere il documento word quindi debbo crearlo in runtime probabilmente tramite HTML.
c'è una soluzione più veloce da voi CONUSCIUTA...? :-(

Ho convertito la pagina word in pag html con la funzione di word ma se ci fosse una cosa più semplice
ed in più dopo la "conversione" ho anche codice XML CHE NON CONOSCO e che comunque vorrei evitare...

Spero di essermi spiegata....

GRAZIE.

CIAO.

Ho trovato lo script che parla di conversione da WORD AD HTML.

Il content.type=application/msword cosa sfrutta? E' necessario che l'utente collegato abbia word installato?

Grazie.

Saluti

Aggiungo una domanda posso usare il metodo

response.buffer= true
response.contentype="application/msword" response.AddHeader "content-disposition", "inline;filename=" & FileNameme

Devo all'interno del doc word inserire dati di sqlserver ed io faccio cosi response.write recordset("campo")
Response.Write "<html>"
Response.write "<div align=center>"
Response.Write "<table border=1 style='border-collapse:collapse;>"
Response.Write "<border:none;mso-border-alt:solid windowtext'>"
Response.Write "<tr><td'>"
Response.Write "<h2 align=center>Curriculum Personale</h2>"
Response.Write "</td>"
Response.Write "</tr>"
Response.Write "<tr>"
Response.Write "<td>"
Response.Write recordset("camponome")
Response.Write "</td>"
Response.Write "</tr>"
response.write"</table>"
response.write"</div>"
Response.Flush
Response.End
Response.Write "</html>"
Che ne dite?
ma per formattare tutta la pagin come voglio io, cioè rispettando le caratteristiche di un modello word preesistente è possibile che io debba usare l'istruzione response.write per tutte i tag di cui ho bisogno... penso di si ma vorrei una conferma...ora intanto voglio usare il metodo di conversione pubblicato ieri...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.