147 messaggi dal 17 settembre 2001
Ho il seguente problema:
devo verficare, al momento di caricare una pagina, la pagina di provenienza.
Mi spiego meglio. Ho una pagina che contiene una query sul database. Devo sapere, caricando questa pagina, se la richiesta arriva da una pagina precedente, oppure se è stata ricaricata con parametri diversi.
Potete aiutarmi?


Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao!
Queste sono le fissazioni dei capi... anche a te t'hanno chiesto di capire da quale pagina si proviene?
Uno sfogo, scusate...

MA CHE ME NE FREGAAAA!!!!!! come pure l'ip, tanto è dinamico a che mi serve saperlo?

Comunque, ritorniamo al problema:

Si potrebbe fare con Javascript, purtroppo ho spulciato la guida referente di 500 e passa pagine ma non ho trovato niente.
L'oggetto che "ha a che fare" con la history del browser è proprio "history".

La proprietà di history è:
history.length
che ti restituisce il numero delle pagine presenti nella history ma non l'url.

I metodi sono:
history.back()
history.forward()
history.go(offset)
per spostarsi avanti e indietro.
e basta....
Provo ad azzardare una mia ipotesi (che non ho verificato)
Dal momento che history è un'array, prova a scrivere
lunghezza = history.length
var = history(lunghezza-1)
per prendere l'url della pagina da cui si proviene. Potete anche insultami se ho detto un'eresia.
Oppure prova
history.items(lunghezza-1)
sempre per continuare la lista delle scempiaggini.

Ciao, fammi sapere se funziona, in un mondo perfetto... forse



-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
256 messaggi dal 05 dicembre 2001
e se tu nella pagina precedente inserisci un campo hidden in modo da passarlo alla pagina che contiene la query e quindi controllarlo???
Ciao

Ainscia

Ainscia
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
No, credo che lui voglia sapere da quale sito esterno proviene la richiesta, perchè magari il sito è stato linkato da tot aziende e sapendo quella da cui provengono le maggiori richieste incrementi la pubblicità su quel sito, una sorta di statistica...


-----------------------
Da una perla dal saggio:
Quando non hai capito, devi dire "non ho capito", no che dici che hai capito e invece non hai capito un cavolo. Hai capito?
-----------------------

Enjoy learning and just keep making
147 messaggi dal 17 settembre 2001
Buona l'idea di History...
Ora provo e poi vi faccio sapere....

Grazie.


Ho visto cose che voi Italiani non potete neanche immaginare.... (Enrico Bertolino)
21 messaggi dal 02 marzo 2001
in asp fai
referer = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
if referer<> "nomedellapaginadacuideveprovenire" Then
'dai errore
else
'dai ok
end if
...
per vedere cosa ti da in pasto visualizzati con un response.write la variabile referer



---------
eLLeGi

---------
eLLeGi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.