19 messaggi dal 15 marzo 2002
Salve stavo tentando di creare una pagina di login

e stavo tentando di farla con la stessa logica usata nelle pagina asp
e cioè i due campi form dove inserire login e password tasto send
che spedisce i dati ad uno script che li controlla facendo una select in un database del tipo
select * from Amministrazione where login='"nomecampo1"' and password='"nomecapo2"';
A questo punto controllavo se il recorset (rs.eof) era true o false.

In Asp.Net non ci riesco ho provato ad usare
ds.Tables["tblAdmin"].Rows.Count
ma nulla mi da errore

ho provato con un comando:
I = cmd.executeNonQuery()

dove I è un intero, ma che la login sia giusta o sbagliata I vale sempre -1

Chi mi può dare una dritta???

Grazie ancora una volta..

Erika

Erika
221 messaggi dal 03 novembre 2001
Dovresti usare un DataReader piuttosto che un DataSet, in quanto il DataSet è molto più pesante e in questo caso non ti serve assolutamente a niente. Tu ottieni un DataReader (trovi esempi nei QuickStart), e provi a leggere con il metodo Read(), che muove al record successivo il puntatore al record, e restitutisce true finchè trova un record da leggere. All'inizio non è posizionato su alcun record, quindi se la prima volta che chiami myDR.Read() restituisce true vuol direc he ha trovato il record dell'utente registrato, altrimenti no.

Comunque considera che puoi salvare le credenziali utente direttamente all'interno del file Web.Config, anche se da molta meno flessibilità. Anche per questo vedi il quickstart.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.