1 messaggio dal 19 marzo 2002
Salve a tutti!
Vi scrivo per chiedervi aiuto nella risoluzione di un problema:
ho un database Access 2000 all'interno del quale è presente una tabella collegata ad un database esterno di Visual Fox Pro. La tabella originale di Fox Pro è costantemente aperta perchè appartenente ad un gestionale aziendale, quindi per ovviare ai problemi di multiutenza di Access (se la tabella è gia aperta, access non crea il collegamento), ho dovuto effettuare un collegamento ODBC sul DB Fox Pro e poi collegare Access 2000 a quel collegamento ODBC. Il tutto su Access 2000 funziona perfettamente, nel senso che se vado ad aprire direttamente il DB Access io ho accesso alla tabella collegata e alla lettura di tutti i suoi dati. Il problema nasce nel momento in cui devo andare ad operare su quella tabella collegata tramite ASP. Infatti ogni volta che vado ad effettuare una qualunque operazione tramite ASP su quella tabella esce il eguente errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] ODBC: connessione a 'articoli' non riuscita.

Nella riga in cui da l'errore non faccio altro che una semplicissima SELECT.
Ho fatto varie prove prima di rivolgermi a voi e ho notato che:

1) Se la tabella viene importata e non collegata da Fox Pro su Access, non si creano problemi di nessun genere

2) Effettuando un collegamento ad una tabella chiusa (quindi Access è l'unico che accede) non si creano problemi

3) Ho provato ad effettuare il collegamento della tabella su Access senza dover ricorrere ad ODBC, ma continua a dare sempre lo stesso errore: non è possibile accedervi perchè la tabella è gia aperta da un altro utente.

Spero di essere stata chiara.

Grazie per la collaborazione

Ale


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.