96 messaggi dal 24 gennaio 2002
Ci riprovo in questo forum, forse trovo qualcun'altro...

Ho creato un'applicazione locale basata su asp e Personal Web Server. Tutto funziona, se non che, da quando ho impostato una password sul database tramite "Imposta password database" di Access 2000, pur modificando la stringa di connessione, ricevo l'errore:

Tipo di errore:
Microsoft JET Database Engine (0x80004005)
Impossibile trovare ISAM installabile.

la stringa di connessione che uso è:
StringaConnessione = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DBFolder & "fincredit.mdb;Persist Security Info = False;PWD=password"

Tra l'altro se tolgo l'istruzione "PWD=password" l'errore diventa "Password errata".

Ho tentato anche con una stringa del tipo:

MyConnStr = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; "
MyConnStr = MyConnStr & "DBQ=d:\sites\membername\db\mydbase.mdb; "
MyConnStr = MyConnStr & "PWD=yourpassword"

ma non funziona.

Idem impostando anche il parametro "UID=Admin".

Non so più dove sbattere la testa!


27 messaggi dal 06 settembre 2002
Prova a cambiare PWD con PAssword. Non sono sicuro che sia proprio questo ma ho l'impressione di aver letto che nei parametri di connessione c'è una differenza tra OLE-db e ADO proprio nel nome da dare alla password PWD e PAssword appunto.
96 messaggi dal 24 gennaio 2002
Niente da fare, si comporta allo stesso modo che con PWD.

96 messaggi dal 24 gennaio 2002
Dopo vari tentativi ho notato che impostando username e password l'errore diventa:

Impossibile avviare l'applicazione. Il file di informazioni sul gruppo di lavoro è mancante o aperto in modo esclusivo da un altro utente.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.