11 messaggi dal 08 novembre 2001
Sto ampliando il mio portrale cittadino, finora realizzato con pagine ASP e database ACCESS.
Vista l'espansione di servizi che richiedono l'utilizzo di database e l'aumento del numero di utenti, mi chiedevo se fosse il caso di migrare verso database più potenti.
Ma Come?
Il mio ISO [euroweb97] permette di acquistare l'opzione sql server.
Credo però che oltre a dover upgradare il mio db ACCESS con l'apposito tool, dovrei modificare tutto il codice... VERO?
O basta modificare le stringhe di connessione al db?
Spero possiate aiutarmi, dato che non ho trovato nessun documento concreto e interessante sulla questione.
Credo che le eventuali risposte a questo topic aiuterebbero non solo me, ma tanti altri utenti che desiderano migliorare le prestazioni dei proprio siti dinamici.

Saluti e buon lavoro.

Il salto di qualità da access a sql server è consistente. Non c'è da modificare nulla nel codice, solo la stringa di connessione.
Ciao da biank

Alberto Biancardo
11 messaggi dal 08 novembre 2001
E' davvero così semplice?
quindi potrei richiedere di attivare l'opzione sql server, upgradare i miei database tramite l'apposito comando in ACCESS [non l'ho mai fatto] e modificarmi le mie connessioni.
Tra l'altro utilizzo una connessione odbc...

Nessuna parte di codice da modificare?

Ritieni che ci possano essere delle migliorie rispetto all'uso di db ACCESS?

Anche in termini di velocità?

Grazie .

In termini di connessioni contemporanee, di stabilità e soprattutto di velocità. Sulla semplicità posso dirti che in locale uso access e sul server sql. Gli script sono gli stessi, cambia solo la connessione al db.
Ciao da biank

Alberto Biancardo
Tieni conto anche del tipo di campi che hai nella tabella. I campi Access SI/NO non esistono in SQL Server e devi usare degli INT (0 per false, 1 per true ad esempio).

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
attenzione anche alle query di cancellazione.
DELETE * FROM va bene per Access, SQL Server vuole DELETE FROM senza i *.
altre cose per ora non mi vengono in mente...

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Infatti. Io uso DELETE FROM senza asterisco, che funziona con entrambi.
Ciao

Alberto Biancardo
428 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusate l'interruzione!
Ma ho letto che per migrare da access a sql server cambia solo la stringa di connessione.
se io ho un database access di nome db.mdb e vglio importarlo in un sql server co0me si fa?

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.