107 messaggi dal 11 giugno 2001
Ho raccolto le idee e i suggerimenti ... ditemi che ne pensate:

>>Nella root principale metto un file index.htm che reinidirizzi automaticamente o con dei link alla lingua IT o EN

>>creo due cartelle IT e EN sulla root principale del sito

>>creo una cartella IMG (che conterrà tutte le immagini comuni e non a entrambe le versioni del sito)

>> nella cartella ID creo tutto il sito (in italiano) e un file inc.asp che verrà incluso in ogni pagina *.asp del sito. Questo file contiene tutti i parametri che tipicizzano quella versione:

titolo = "Negozio"
imgtitolo = "../IMG/title.gif"
ecc
ecc

Ovviamente devo manipolare le varie zone delle pagine web con dei Response.Write ..... Al posto del titolo della pagina "Negozio" codificherò .... <%=titolo%>

>> terminata la versione IT copio/incollo tutti i file di IT nella direcory EN

>> modifico il file inc.asp della directory EN in questo modo:
titolo = "Shop"
imgtitolo = "../IMG/title_en.gif"
ecc
ecc
==================================

Ho tenuto conto di tutto? Avete suggerimenti, critiche sia costruttive che distruttive?




-----------------
Se qualcosa non ti è chiaro ... guardalo da un'altra angolazione, probabilmente sei controluce!
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------

-----------------
Se qualcosa non ti è chiaro ... guardalo da un'altra angolazione, probabilmente sei controluce!
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Creati uan funzione in grado di leggere il path dell'url, altrimenti è inutile il discorso.

Poi i file localizzati li selezioni grazie alla funzione, tipo
img = lingua() & "_nomeimg.gif"
txt = lingua() & "_nome.txt"

etc...
107 messaggi dal 11 giugno 2001
Non l'avevo scritto... ho già creato la funzione che mi da il path dell'url.

====
Poi i file localizzati li selezioni grazie alla funzione, tipo
img = lingua() & "_nomeimg.gif"
txt = lingua() & "_nome.txt"
====
hai ragione ... così ottimizzo ulteriormente il lavoro ...

Grazie

-----------------
Se qualcosa non ti è chiaro ... guardalo da un'altra angolazione, probabilmente sei controluce!
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------

-----------------
Se qualcosa non ti è chiaro ... guardalo da un'altra angolazione, probabilmente sei controluce!
aliosciaperr@biztonet.it
www.biztonet.it
-----------------
635 messaggi dal 06 settembre 2002
CIao a tutti,
scusate l'intrusione


tempo fa ho realizzato un sito per gestire un punto informativo; erano previste 5 lingue (attivabili dall'amministratore del WEB) ed era interamente amministrabile da WEB (area protetta).

Premesso che il tutto era basato con i frame e che le pagine venivano generate da un database, il tutto era gestito nel seguente modo:

Session con l'impostazione della lingua es(IT FR UK)

Tabelle strutturate in questo modo
IDTABELLA
IT
FR
UK

tutte le letture venivano fatte sul campo tabella con il nome contenuto nella session.

se la session<>da IT e il campo era null in automatico prelevava le informazioni sul campo UK


I tasti invece, realizzati con degli <input type="submit" value="<%=CAMPO%>"> e con bordo e sfondo del colore della pagina, venivano prelevati dalla tabella MENU con la stessa tecnica.

Ovviamente, dato che la visualizzazione era impostata con i frame, i menù venivano caricati solo al cambio della lingua.

Spero di essere stato di aiuto.
Ciao.

 JD

OJD
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Grazie di aver partecipato, secondo me è un discorso interessante, sopratutto vedere come vengono risolte certe situazioni.
Ad ogni modo, io volevo evitare l'uso di cookie (quindi anche session), in piu' i frame, per me, sono spesso controproducenti.
Credo ad ogni modo di aver raggiunto un buon compromesso.
Dopo alcune prove ho abbandonato l'idea di utilizzare l'xml per costruirmi i menu' mutlilingua e sono ritornato ad un classico db.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.