4 messaggi dal 09 gennaio 2002
Ringrazio anticipatemente chi mi vorrà rispondere...il mio problema è il seguente:
Devo prendere un file da una directory controllare se è già inserito nel database oppure no....fin qui nessun problema....se il file è già inserito devo controllare la data e l'ora di creazione e/o modifica così da trovare il file più aggiornato...a questo punto (se è più recente il file trovato) lo sostituisco nel database....

Come posso fare un controllo sulle ore di creazione e modifica se le istruzioni

FileName = UCase(F.Name)
FileNameOnly = ucase(left(filename,instr filename,".")-1))
Estensione = objFileSystem.GetExtensionName(FileName)
Creato = f.DateCreated
datacrea = left(cstr(Creato),10)
oracrea = right(cstr(Creato),8)
Modificato = f.DateLastModified
datamodif = left(cstr(Modificato),10)
oramodif = right(cstr(Modificato),8)

mi restituiscono ad esempio:

CIM.TXT
CIM
TXT
18/03/2002 12.25.03
18/03/2002
12.25.03
10/01/2001 16.42.58
10/01/2001
16.42.58

e non gli AM e PM delle date! come posso sapere se un file è stato creato di pomeriggio o mattina?
Altra domanda come posso fare una differenza tra gli orari di creazione o modifica



3 messaggi dal 13 febbraio 2002
<b>spacevo ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Ringrazio anticipatemente chi mi vorrà rispondere...il mio problema è il seguente:
Devo prendere un file da una directory controllare se è già inserito nel database oppure no....fin qui nessun problema....se il file è già inserito devo controllare la data e l'ora di creazione e/o modifica così da trovare il file più aggiornato...a questo punto (se è più recente il file trovato) lo sostituisco nel database....

Come posso fare un controllo sulle ore di creazione e modifica se le istruzioni

FileName = UCase(F.Name)
FileNameOnly = ucase(left(filename,instr filename,".")-1))
Estensione = objFileSystem.GetExtensionName(FileName)
Creato = f.DateCreated
datacrea = left(cstr(Creato),10)
oracrea = right(cstr(Creato),8)
Modificato = f.DateLastModified
datamodif = left(cstr(Modificato),10)
oramodif = right(cstr(Modificato),8)

mi restituiscono ad esempio:

CIM.TXT
CIM
TXT
18/03/2002 12.25.03
18/03/2002
12.25.03
10/01/2001 16.42.58
10/01/2001
16.42.58

e non gli AM e PM delle date! come posso sapere se un file è stato creato di pomeriggio o mattina?
Altra domanda come posso fare una differenza tra gli orari di creazione o modifica




<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Prova ad usare la funzione format oppure creati una funzione che ti generi la data in formato SQL



60 messaggi dal 13 febbraio 2002
il secondo quesito che hai posto è per me senza risposta, invece il primo...................................................10/01/2001 16.42.58 le 16.42 non possono che essere pomeridiane, si vede che ragiona sulle 24 e non sulle dodici con am e pm!!!!!!!!!!


penso ovviamente vaargard

4 messaggi dal 09 gennaio 2002
Grazie a tutti, per fortuna ho risolto....cmq l'ora in AM o Pm mi viene restituita da un server con impostazioni inglesi...mentre le prove le facevo su win2000 con set in italiano....ma ho trovato soluzione anche a questo!!Grazie lo stesso

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.