21 messaggi dal 18 marzo 2002
Ho bisogno di creare un'area riservata all'interno di un sito. Il problema non è tanto creare uno script che permetta il login a quest'area solo a utenti registrati, bensì quello di personalizzare tale accesso. Mi spiego meglio...voglio che ogni utente visualizzi una pagina standard, con alcuni link validi per tutti, ma con la possibilità di visualizzare il proprio profilo personale (ove ovviamente verranno inserite informazioni riguardanti SOLO quell'utente).

Come posso fare?!?!?!?!? Aiutatemi!!!!


Into the void we have to travel...Space is the place.
Ho fatto qualcosa del genere semplicemente con una querystring.
Nella pagina del login, se password e user sono esatti, reindirizzi in una pagina di questo tipo:" riservata.asp?cliente=<%=user%>"
Da questa pagina ricavi i dati di quel cliente richiamandoti la querystring con l'user.


Alberto Biancardo
21 messaggi dal 18 marzo 2002
Ok, io di preciso intendevo un'altra cosa...quando un utente fa login deve visualizzare una pagina che valga per tutti, nella quale deve esserci un link del tipo "profilo personale". Cliccando su tale link vorrei aprire da un database il dato relativo: se l'utente è PIPPO lo script deve andarmi a recuperare nel DB il campo relativo all'utente PIPPO; se l'utente è PLUTO lo script deve andarmi a recuperare nel DB il campo relativo all'utente PLUTO, etc.
Come posso fare?


Into the void we have to travel...Space is the place.
le cose non cambiano molto. Al posto di andare direttamente nella pagina dell'utente memorizzi l'user che hai inserito, in una session.
Il link si richiamerà questa pagina :" riservata.asp?cliente=<%=session("user")%>". Da qui ti richiami i dati dell'utente che ha quell'user.



Alberto Biancardo
21 messaggi dal 18 marzo 2002
Mmm...grazie mille, nei prossimi giorni ci provo e vedo se riesco a sistemare il tutto...:-)


Into the void we have to travel...Space is the place.
13 messaggi dal 26 febbraio 2002
Ciao, anche io ho inserito un'area protetta nel mio sito, ma ho scaricato uno script dal sito http://www.spidy2portal.com ,questo script aveva anche la possibilità di permettere ai tuoi utenti registrati di cambiare i propri dati.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.