100 messaggi dal 14 settembre 2001
Ciao,

ho installato ieri sql server 2000 (in windows 2000 professional). Ho creato un database ed importato delle tabelle di un database access tramite Enterprise Manager. Dopodichè ho provato a connettermi con il db da pagine .asp ma mi dà il seguente errore:

Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Login failed for user 'Massi\Administrator'. Reason: Not associated with a trusted SQL Server connection.
/lav/atlantis/atlantis_sql2000/offerte.asp, line 10

La stringa di connessione è:

Con = "Driver={SQL Server};Server=MASSI;Database=AgenziaViaggi;UID=Massi\Administrator;PWD=1234"

Qual'è l'errore? Come posso connettermi al db?

Grazie per eventuali suggerimenti.

Ciao
Massimiliano

148 messaggi dal 12 aprile 2001
Prova ad usare l'autenticazione di SQL server anzichè quella di Windows (lo specifichi in installazione o in modifica dell'installazione).

Linus
Faccio una prova, grazie della risposta.

Ciao
Massimiliano

Ciao,

ho provato a mettere l'autentificazione di SQL server ma non ha funzionato.
In particolare:

- quando ho provato a cambiare da autentificazione windows a quella sql server mi ha fatto apparire questo messaggio:

' SQL Server registration failed because of the connection failure displayed below. Do you wish modify anyway? Login failed for user 'jd'. Reason: Not associated with a trusted SQL Server Connection'.

- Ho comunque risposto si (cioè modifica ugualmente l'autentificazione).

A questo punto quando cercavo di aprire la cartella del server (chiamato MASSI) mi dava il seguente errore:

'A connection could not be estabilished to MASSI. Reason: login failed for user 'jd'. Reason: not associated with a trusted SQL Server Connection. Please verify SQL Server is running and check your SQL Server Registration properties (by right-clicking on the MASSI node) and try again.'

Ogni eventuale suggerimento è ben accetto.

Ciao
Massimiliano

8 messaggi dal 16 dicembre 2001
Ho lo stesso identico problema..
Qualcuno sa dirmi come risolverlo?...

thx

Luca

126 messaggi dal 20 maggio 2002
quando apri SQL server ,ci accedi immettendo LOGIN=Massi\Administrator
PASSWORD=1234

e poi quando ti chiede che tipo di connessione usare selezioni l'option Trusted connection ???

S.R. 77

S.R. 77
<b>Kuma ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
quando apri SQL server ,ci accedi immettendo LOGIN=Massi\Administrator
PASSWORD=1234
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Quando avvio il PC automaticamente viene avviato anche SQL server, quindi login e password non me le chiede...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
e poi quando ti chiede che tipo di connessione usare selezioni l'option Trusted connection ???
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

e non mi chiede neanche che tipo di connessione usare...

???

Luca

Ho risolto!!!

Il problema era che dovevo impostare la "modalità mista" (autenticazione sql server e windows) e per fare cio' si procede nel seguente modo:

1. Espandere un gruppo di server.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un server e quindi scegliere Proprietà.
3. Selezionare la scheda Protezione.
4. Nel gruppo Autenticazione selezionare SQL Server e Windows.

Una volta riavviato il server ho provato e la connessione è andata a buon fine.

Il codice che ho utilizzato per la connessione è il seguente:
<code>
&lt;%
StrConn = "Provider=SQLOLEDB;User ID=sa;Password=;Data Source=(local);Initial Catalog=mioDatabase;"
Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
cn.open StrConn
%&gt;
</code>

Ciao a tutti.
Luca

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.