45 messaggi dal 27 marzo 2001
ciao,forse sono OT,ma volevo chiedervi se qualcuno ha intrapreso la programmazione con ASP.NET e se ha testi da consigliarmi.
Avete notizie sul rilascio della Beta 2?
Devo fare come tesi un'applicazione con questa nuova tecnologia...mi converrà?
Grazie.

P.S. avevo già postato sul forum .Net ma non ho avuto risposte.

Antonio
16 messaggi dal 08 marzo 2001
Scusa l'intrusione, mi potresti spiegare che cosa è asp.net? Quando esce qualche cosa di nuovo mi viene un coccolone, faccio i salti mortali per imparare l'asp, il php, flash e tutto ciò che è nuovo, e mentre i mi affanno, mi si dice che c'è qualche altra cosa.
Che cosa è ASP.NET?
Grazie

fare testi su beta 1, per giunta di microsoft è molto peggio che rischiare: è fare una pazzia.

la beta 2 dovrebbe uscire prima dell'estate.
ma sono notizie di questi giorni che VB.NET sarà molto più simile a VB6 di quanto non lo fosse nelle versioni precedenti. dunque, è tutt'altro che chiusa la questione.

per un'infarinatura su ASP.NET esiste un'apposita sezione, con alcuni articoli introduttivi.

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Converrà?
1. Se a metà dell'opera rilasceranno ASP.NET, dovrai ristudiarla da capo.

2. Se la tesi sarà importante per essere considerato (specie a fini lavorativi o universitari) un guru di ASP.NET, decisamente sì, ma tieni conto che dopo qualche mese dal rilasco TUTTI saranno esperti...purtroppo qui su internet, l'hai capito, le barriere all'entrata sono basse.

3. Se sei interessato alla produzione (ovvero all'oggi) lascia perdere le cose futuribili(del domani); se invece sei un ricercatore e guardi alle tecnologie di domani, mah.

Ciao!
Paolo
Ho a disposizione 5 mesi della mia vita da dedicare unicamente a questo ".Net" . Se la versione beta 2 verrà rilasciata veramente prima dell'estate vorrà dire che siamo vicinissimi e la cosa non sarebbe per nulla male!
Abbiamo ordinato 2 libri sull'argomento:

1)"A Preview of Active Server Pages" di Alex Homer;

2) "VB.NET Programming with the Public Beta" di Hollis e Rockford Lhotka;

Se qualcuno li ha già consultati,cosa ne pensate?

Daniele Bochicchio ha detto:

"fare testi su beta 1, per giunta di microsoft è molto peggio che rischiare: è fare una pazzia."

E fare una tesi?Cosa ne pensi?

Antonio Colaccino

Antonio
A preview of ASP+ è un buon libro, ma è stato scritto a luglio, ovvero con una preview beta1! questo implica che molte delle cose che tratta non sono proprio precisissime.

il meglio è Professional ASP.NET (da quello che mi ha detto Wrox Press [;]) che però uscirà a giugno circa (e di cui già prevedo il tutto esaurito, nello stile che contraddistingue Professional ASP *)

poi ce n'è uno a cura di Scott Mitchell, il webmaster di 4guysfromrolla.com ed autore di ASP 3 Guida completa (la versione tradotta) di Apogeo. questo è edito da Sams.

di entrambi non ho letto una virgola, essendo ancora in uscita. spero di poter leggere Pro ASP.NET entro un mese e mezzo circa, tempo e distribuzione permettendo.

se hai 5 mesi di tempo, ad ogni modo, puoi spenderli abbastanza bene per studiare.

un sito con molte "chicche" è www.daveandal.com, due autori storici di Wrox Press (IMHO tra i migliori al mondo su queste tematiche).

--
Ciao! .db

Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>
La più grande community italiana di sviluppatori!

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Ho letto diversi tuoi inviti a visitare questo sito (www.daveandal.com) ma non riesco mai ad entrare!
Grazie per la tua disponibilità!

Antonio Colaccino

Antonio
Mi sapreste dire dove si possono trovare informazioni riguardo la data dell'uscita della beta 2? Al sito della Microsoft non ho trovato nulla!! Grazie

Antonio Colaccino

Antonio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.