119 messaggi dal 20 febbraio 2001
Come posso convertire i prezzi da lire a euro di un'intera colonna (colonna "prezzo") di una tabella Access.??
Grazie 1000


soft


28 messaggi dal 11 febbraio 2001
Ti leggi i valori della colonna li dividi per 1936.27 convertendo il risultato in un numero con due decimali e rimetti i dati così ottenuti nella colonna. 3 secondi in asp oppure lo puoi fare a mano.

119 messaggi dal 20 febbraio 2001
Siddh non è che per cortesia mi potresti buttare giu' una bozzetta del listato...scusami ma non un neofita dell'asp...
grazie di cuore


soft

28 messaggi dal 11 febbraio 2001
Volentieri ma adesso purtroppo non ho tempo. Ti consiglio di scaricarti il DB e di farlo a mano. Oppure crea una nuova colonna nel DB che si chiama Euro e fai la conversione.

scusami..



28 messaggi dal 11 febbraio 2001
Puoi usare il seguente codice che ovviamente vale se e solo se la tabella tblprezzi del DB prove.mdb è composta da stringhe di testo e non da valori numerici.
Se è composta da valori numerici devi prima creare una colonna prezzi in euro formattata come numero con due decimali e passare i valori dalla tabella prezzi in lire a quella prezzi in euro con un algoritmo simile.

Ciao.

<%@language="VBScript"%>
<%Response.Buffer=true%>
<%dim objCn,objRs,strConn,strSql,temp
set objCn=Server.CreateObject("ADODB.Connection")
strConn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("prove.mdb")
objCn.Open strConn
strSql="select prezzi from tblprezzi"
set objRs=Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
objRs.Open strSql,objCn,3,3
while not objRs.EOF
temp=Cint(objRs("prezzi"))
temp=FormatNumber(CDbl(temp/1936.27),2)
objRs("prezzi")=Cstr(temp)
objRs.MoveNext
wend
objRs.Close
set objRs=nothing
objCn.Close
set objCn=nothing%>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.