217 messaggi dal 15 settembre 2001
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la stampa di un report.
Ho fatto una procedura per l'inserimento dei dati in un DB e una volta inseriti dovrei stamparli. Dov'è il problema? Beh, la stampa andrebbe formattata in un certo modo e per farlo ho usato un file .RTF in modo che nella pagina che salva i dati nel DB mi crei anche il file RTF con i dati che mi servono.

A questo punto la domanda è questa: c'è una funzione che permette di stampare un file (in questo caso il documento RTF) senza aprirlo a video?

Se la risposta fosse NO, avevo pensato tipo di aprirlo in un frame nascosto e stampare il frame.....il problema è che il file ci mette 1 attimo a caricare e di conseguenza se viene premuto il tasto stampa frame prima che sia caricato completamente non vorrei fare stampe sbagliate....

Grazie 1000 per le eventuali risposte, geno
217 messaggi dal 15 settembre 2001
Ho fatto 1oretta a provare soluzioni quando mi sono imbattuto su questa riga di codice:

<link rel=alternate media=print href="stampa.rtf">

C'è gente che usa applet java x linkare file esterni, componenti registrati sul server... ma io dico: e provare con questa riga? :-)

Funziona da paura, quando si stampa la pagina viene stampato il file linkato....... da paura :-)))))

spero possa essere servito a qualcuno, geno
4 messaggi dal 14 giugno 2001
Ciao,
questa cosa interessa anche me

Io ho provato con il tag che hai scritto te ma.....NON FUNZIONA!
potresti essere più chiaro nel suo utilizzo?

Ciao
Alex

------------------------
alex
ademarchi74@hotmail.com
4 messaggi dal 04 gennaio 2002
Ottimo!!!! Funziona.....

Ma se nel client non è installato nulla....
tipo pacchetto office...

stampa il file in modello in formato asci !!!!!!!!!!!!!!!!
infatti pur avendo il WordPad Che li apre benissimo...
explorer non riconosce il mime tipe.....

è possibile inpostarglielo ?????? e ovviamente non da client?

ciao Michele

377 messaggi dal 08 settembre 2001
Qualcuno di vuoi vuole essere cosi buono da aiutarmi.
Non ne riesco a venire a capo. Sto leggendo una marea di cose ma niente. Sbaglio sicuramente qualche cosa. Ho copiato il codice che ho trovato sull'articolo "Report RTF" ma non va.

Se mi volete aiutare mi fate un favore.

Grazie

PS: Sto facendo una cosa molto piccola per aiutare mio padre con le bollette. Se volete vi spedisco i files cosi vedete meglio.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.