20 messaggi dal 24 luglio 2001
Salve
Un editore mi ha richesto di progettargli un sistema reader-ebook tipo quello di MS oppure Adobe dove chi compra un libro elettronico può usarlo esclusivamente lui e non altri.
Volendo iniziare a studiare ed impare .net e acquistando fra pochi giorni Visual studio.net ho cominciato a guardare in rete ed ho trovato che il sistema che viene usato per 'marchiare' gli ebook è quello del xrml.
Conoscendo l'inglese base ho il problema di capire il concetto globale del sistema.
Se ho ben capito l'SDK del xrml mi dovrebbe permettere di produrre sia il file protetto che il sistema di controllo. Giusto?
Quello che vorrei sapere è:
Il sistema che usa MS DRM è ripetibile in 'piccolo' e se si cosa dovrei fare e dove posso trovare la documentazione ?
Se invece non è ripetibile per un neofita .net ma discreto programmatore ASP e un pò meno VB cosa mi consigliate di mettere in piedi per risolvere questo problema per l'editore.
Questo lavoro è la mia base di lancio e sono disposto a studiare ed investire tempo ed il giusto denaro per manuali e testi validi.
Se il ig. Bocchicchio leggerà questo post vorrei anche un consiglio da lui essendo un profondo conoscitore del .net
Inoltre gradirei mi consigliaste i software necessari per sviluppare il tutto compresi sistemi operativi, frameworks, sdk e platform necessari e se sono gratuiti dove procurarmeli.

Vi ringrazio di cuore anticipatamente e vi saluto

Enrico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.