38 messaggi dal 25 luglio 2001
Dal momento che server.mappath non riesce a leggere il database sul server ,ho trovato un consiglio su un forum dello stesso problema e di risolverlo passando direttamente l'URL.
La stringa che uso è:

"DRIVER={Microsoft Access Driver(*.mdb)};DBQ=URL=opere.mdb"

Quando lo testo in locale sull'editor mi da una sfilzata di messaggi come "impossibile aprire temporary jet.." o altre cifrature che non capisco.
Ho provato anche a dare l'url completo,ma niente

http://www.anticopozzo.com/cambiaonda-asp/mdb-database/opere.mdb

si deve forse anche inserire la cartella default"htdocs"?
Va aggiunta una stringa applicazione nel global.asa?

Spero fortemente in un aiuto...grazie!

28 messaggi dal 11 febbraio 2001
<%dim DataConn
set DataConn=server.CreateObject("adodb.connection")

DataConn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ="_
& server.MapPath("/cambiaonda-asp/mdb-database/opere.mdb")_
& "; UID=''; PWD=''"

if err.number<>0 then
Response.write("errori")
else Response.write("ok")
end if
DataConn.Close
set DataConn=nothing
%>

Prova a mettere questo file nella root del sito chiamandolo cometipare.asp e poi fammi sapere.

38 messaggi dal 25 luglio 2001
Grazie per la risposta,ho caricato il file me purtroppo mi ha dato questo messaggio..ciaooo Ema

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] '(unknown)' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

/cambiaonda/cambiaonda-asp/cometipare.asp, line 4

senti mi veniva in mente un'altra cosa ma la directory dove si trova il database è protetta in qualche modo? Voglio dire hai tutti i permessi che vuoi?
Ho provato a mettere il path del tuo primo messaggio sul browser e non mi dà il database.
Questo significa:
1) Alla directory dove si trova il DB sono stati tolti i browsing permissions e va bene.
2) Il database non si trova fisicamente in quel path.

Hai provato con oledb?

Altra cosa che non avevo visto hai sbagliato a mettere il file. Lo devi mettere nella root del sito cioè nella directory principale. adesso lo hai messo in /cambiaonda/cambiaonda-asp/cometipare.asp e non nella root. Per capirci : nella directory che contiene la directory cambiaonda-asp !!

Guarda ho rifatto una prova ed il path giusto per il tuo db è:

http://www.anticopozzo.com/cambiaonda/cambiaonda-asp/mdb-database/opere.mdb

se lo metti nel browser vedrai che te lo scarica.

Proteggi la directory se sei l'amministratore del server oppure richiedi che tolgano i browsing permissions dalla stessa altrimenti chiunque si può scaricare il tuo DB!!

Ciao a presto.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.