29 messaggi dal 09 novembre 2001
Ciao a tutti

Ho l'esigenza di eseguire uno script ASP ogni
giorno a una data ora perfissata a prescindere se
qualcuno visita ho meno il sito,come
posso fare?

69 messaggi dal 25 febbraio 2002
Beh questo è un problema che ho letto molte volte ed io l'ho risolto in questo modo.

Asp è un linguaggio di script che viene interpretato dal server quando riceve la richiesta. Se io entro nel tuo sito sviluppato in Asp il server interpreta i file...ma non è possibile farcelo fare da solo...infatti teoricamente non è possibile far eseguire uno script ogni tot giorni...

Avendo la tua stessa necessità, ho risolto in questo modo....

Il tuo sito ha almeno una visita al giorno?? lo spero per te :))

alla pagina principale del sito fai uno script che fa questo:

Fai il controllo Datediff(g,....) tra la data della visita del cliente e quella memorizzata in un database e ti restituisce la differenza in giorni....

Se ad esempio vuoi far partire uno script ogni 5 giorni basta fare questo:

Se la differenza è > a 5 allora esegui lo script e memorizzi la data odierna nel database..

Con questo procedimento basta avere un utente al giorno per far funzionare il sistema...per questo devi metterlo nella pagina principale...

Se invece vuoi eseguire lo script in un determinato giorno e basta, è più semplice:
quando entra l'utente fai:
Se la data odierna è uguale a quella che vuoi allora esegui lo script...attenzione però perchè se entra un'altro utente ripete di nuovo lo script, per questo devi memorizzare in un database che lo script è stato elaborato cosi basta fare un controllo prima dell'elaborazione dello script per farlo elaborare o meno.

Spero di essere stato chiaro...forse non tanto :))

84 messaggi dal 12 settembre 2001
Dovresti schedulare la richiesta ad una pagina.
Oppure usi uno script wsh (sempre schedulato), pero' dovresti avere accesso al server (come dire se ce l'hai in hosting, sara' difficile).
14 messaggi dal 20 aprile 2001
La cosa interessa anche me.
Puoi spiegare meglio la cosa?

Magari con qualche esempio?

Ciao

<b>gn ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Dovresti schedulare la richiesta ad una pagina.
Oppure usi uno script wsh (sempre schedulato), pero' dovresti avere accesso al server (come dire se ce l'hai in hosting, sara' difficile).
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Alice Rabbieri
95 messaggi dal 18 aprile 2001
Puoi semplicemente mettere in operazioni pianificate la visita alla pagina desiderata

nota che non devi necessariamente metterla sul server che ospita il sito ma anche su un pc che, al moomento della richiesta, sia connesso ad internet.... ad esempio se hai, o conosci qualcuno che abbia una connessione ADSL, lo puoi fare...

Comunque in uno script al giorno di qualche tempo fa' usci' un'articolo su in sito internet che a intervalli prefissati visitava una pagina...
ora non ricordo e non sono riuscito a trovarlo... comunque se qualcuno lo ricorda.....

Ciaoooooooo

Ciao by Cobra®
95 messaggi dal 18 aprile 2001
li ho trovati:

questo è quello che ti dicevo...
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=269

questo ti può essere utilie
http://www.aspitalia.com/liste/usag/script.aspx?ID=259

Ciao

Ciao by Cobra®
84 messaggi dal 12 settembre 2001
Lo script di cui parla cobra82, se non ricordo male, si appoggiava su un servizio di un sito (non ricordo a dire il vero quale).

Ad ogni modo, l'idea era di schedulare uno script wsh con una richiesta xmlhttp (lo trovi nell'archivio "uno script al giorno") e schedularlo su una macchina, in modo che simuli una visita di un utente.

Oppure di utilizzare uno script wsh, con le varie operazioni che devi eseguire (in questo caso, dovresti avere l'accesso al server).

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.