2 messaggi dal 06 marzo 2002
Ciao a tutti!
Ho un problema: sto costruendo un sito di gestione di campionato che mi permette anche di gestire dinamicamente l'aggiornamento e la visualizzazione delle classifiche.
Il sito è costruito con Ultradev mentre il DB è in ACCESS con visualizzazione in locale (PWS).
In Access ho una tabella "Squadra" che contiene tutte le informazioni, oltre che dell'organigramma, anche sulla classifica: quindi "punti", "giocate", "vinte", "perse", "gol fatti", e "gol subiti".
Poi ho una tabella "Risultati", legata da un ID di riferimento ad una tabella "calendario" contenente le singole giornate. Ho realizzato una pagina di inserimento dei risultati quindi cosa dovrei fare:
Update dei risultati su tabella "Risultati" e update dei dati delle partite sulle singole colonne di "Squadra" per poter aggiornare la visualizzazione della classifica dinamicamente. Il mio dubbio consiste sulla effettiva possibilità di mandare l'istruzione (che riporto come esempio che far comprendere meglio il problema):
partita: IDsquadra1 - IDsquadra2 2-0
Se gol1 (squadra1) >0 e gol2 (squadra2) <gol1 allora colonna punti squadra 1 è recordset.punti +3.... e così via.
Potreste aiutarmi, se sono stato chiaro?

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
NN ho capito molto bene,però vorrei chiederti una cosa, perchè nn inserisci nuovi record ogni volta invece di modificare i dati già inseriti ??? NN ti sarebbe + utile per far visualizzare anche tutte le partite già giocate senza visualizzare solo le ultime ????


Rome Webmaster ---------->>

2 messaggi dal 06 marzo 2002
Immaginavo di non essere stato chiaro.
Il valore esistente sulla colonna "punti" della tabella "squadra"è 0 e ad ogni inserimento di risultati si aggiorna solo se la squadra ottiene una vittoria od un pareggio.
Comunque, se avete un qualsiasi esempio sulla gestione di campionato (Classifiche, statistiche e quant'altro) vi sarei enormemente grato se me lo riportaste anche via email a:
luigi@zeromega.com
Grazie!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.