269 messaggi dal 03 marzo 2002
Per immettere un valore in una variabile di sessione ho dovuto metterlo prima in un database e restituirlo alla variabile tramite il comando Recordset1.Fields.Item("3").Value! perchè se lo faccio direttamente usando un form, ovvero Request.form("3"), non funziona affatto!
E' veramente cosi' o sono ...veramente ignorante ? :)

Strano, dovrebbe farlo direttamente....ma non funziona in che senso? la sessione risulta vuota?

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
269 messaggi dal 03 marzo 2002
si!
o meglio.. è come se la variabile non esistesse o comunque, l'origine del valore a cui fa riferimento non ci sia!

2.907 messaggi dal 15 maggio 2001
Contributi
Strano........... :O)

Cioè se tu fai

Session("nome")=Request.form("nome_input")

NN te la crea ?????????????


Rome Webmaster :O)

269 messaggi dal 03 marzo 2002
...ho notato che per far si che la variabile sia effettivamente esistente, devo cliccare 2 volte su submit!!!
mah.....
sarà che faccio qualche errore di fondo?
forse mi conviene fare una pg dove riempio i campi, e una che li utilizza ripescandoli dalla prima!
puo essere ? dovrebbe essere anche piu semplice!

25 messaggi dal 06 giugno 2001
ho avuto anche io questo problema, ecco una spiegazione:

Se tu fai semplicemente

var Session("nomevar")=Request.Form("nomevar");

L'ASP crea semplicemente un riferimento alla variabile identificata da Request.Form("nomevar") quindi quando questa non sarà più disponibile, (quando cambierà pagina), la variabile di sessione non avrà più valore.

Per ovviare a questo problema converti esplicitamente la variabile nel suo valore, fai una cosa del tipo

var Session("nomevar")=String(Request.Form("nomevar"));

sempre che la variabile sia di tipo stringa. In questo modo avrai creato una NUOVA variabile di tipo stringa e non dovresti avere più problemi.

Enjoy!

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Fabio Chirico
WebMaster @ www.scienzeinfo.it
mail to: pal@scienzeinfo.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.