15 messaggi dal 12 ottobre 2001
www.webmarziale.com
Salve,
ho provato a cancellare un file in una cartella sul server utilizzando Scripting.FileSystemObject e non mi funzionava.

Poi ho provato con il componente aspfile di asplib e mi funziona solo se inserisco direttamente il percorso del file;
se invece uso una variabile che contiene "server.mappath("nomedelfile.ext")" non mi funziona.

Allora sono tornato al vecchio Scripting.FileSystemObject tentando di trovare il file sul server senza cancellarlo scrivendo il seguente codice :

<%Dim fso, percorso, file
Set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
file="nomedelfile.ext"
percorso = server.mappath("\pathdelfile\"& file)
if fso.fileExists(percorso) then
response.write "il file "& file &" esiste"
end if
Set fso = nothing
%>

e funziona, allora ho aggiunto a questo script :

fso.DeleteFile("\pathdelfile\nomedelfile.ext")

e non funziona....

Poichè sto impazzando, e fra poco mi ricoverano, qualcuno potrebbe dirmi per quale motivo non funziona la cancellazione ?

non esce nessun errore, semplicemente non riesce a caricare la pagina asp perchè tenta un numero di accessi al server troppo elevato e sono costretto a riavviare ogni volta il IIS e di conseguenza il SO !!!!

Marco.

neeohak :)

neeohak :)
428 messaggi dal 06 settembre 2002
bhè... chiaramente il set sfo=nothin lo imposti dopo la cancellazione?? insomma... set sfo=nothing è opzionale e cmq va messo alla fine, dopo la cancellazione!
E comunque che tipo di errore ricevi?

################################################
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
################################################

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
86 messaggi dal 02 ottobre 2001
Il metodo .DeleteFile non funziona ma ti darà un messaggio di errore?

Potrebbe essere un problema di autorizzazioni?

Gino

1 messaggio dal 13 aprile 2002
Hai provato a vedere se il server ti da l'autorizzazione per il delete file?

I file da cancellare devono essere messi all'interno della cartella con le suddette autorizzazioni.

prova e fammi sapere

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.