196 messaggi dal 29 ottobre 2001
Ciao a tutti, vorrei sapere come fare a spedire una pagina html via mail, ho visto lo script di Luca Milan nella sezione articoli, ma volevo sapere se c'era un metodo diverso dal dover inserire tutti i vari tag con i relativi contenuti. Mi chiedo, cioè, se dalla pagina che visualizzo dove all'interno ci sono dati ricavati da un db access posso automaticamente spedire la pagina in oggetto.
Grazie per l'aiuto

tommy
428 messaggi dal 06 settembre 2002
Bhè, se i dati sono in database dovresti controllare che ci siano anche i tag! i tag o li fai scrivere nel database al momento dell'aggiunta dei records o li scrivi nello script dell'invio e mail come sugerisce luca milani! se vuoi mandare una pagina in formato html i tag devono esserci!
e comunque se i dati gli hai dentro un Db bhè... non è molto difficle generare un html "personalizzato"
'apri recordset
generi html
htmlMsg="<html><body><table><tr><td align=center>"
htmlMsg=htmlMsg&"<b>nome: "&record("nome")&"<br>"
htmlMsg=htmlMsg&"<b>cognome: "&record("cognome")
htmlMsg=htmlMsg&"</td></tr></table></body></html>"

'invio e mail
insomma, i tag devono esserci necessariamente!

################################################
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
################################################

§§################################################§§
-La gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio-
§§################################################§§
9 messaggi dal 23 gennaio 2004
www.deejaymax.com
Buongiorno a tutti.
Io ho inviato Email in formato HTML utilizzando lo stesso codice presente nell'articolo. Scaricando la posta all'indirizzo che utilizziamo sul lavoro con Outlook la mail arriva in maniera corretta e viene visualizzata formattata con tanto di immagine.
Ma ad esempio sulla posta di Libero l'immagine non mi viene visualizzata.
Qualcuno sa spiegarmi come mai?

Che la forza sia con voi. DJ MAX

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.