17 messaggi dal 20 febbraio 2002
ciao a tutti.. sto cercando di eseguire un file da una pagina asp, o meglio di lanciare un file in stampa... cmq, dopo vari tentativi ho trovato l'oggettino WScript.shell, che mi permette di eseguire comandi da asp

quindi mi son creato il mio oggettino

Set WShShell = Server.CreateObject("WScript.Shell")
e poi
RetCode =WShShell.run ("print " & TextFile,, True)
dove TextFile è il nome completo del file da stampare

il mio problema è che mi da il seguente errore

Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A0046)
Autorizzazione negata
/meucci/script/print.asp, line 12

è credo che riguardi le autorizzazioni di iis.. ma la cosa strana è che le opzioni di autorizzazioni son già settate al minimo su IIS5, seguendo il consiglio di una FAQ trovata su questo sito

cosa posso fare ???

ciao e grazie

84 messaggi dal 12 settembre 2001
Credo che basti solo autorizzare l'utente IUSR_nomemacchina in scrittura sulla directory.
provato ma nn cambia nulla cambia nulla.. ho provato pure a dargli i controllo completo sia a IUSR_XXXX che a everyone, ma nn cambia nulla...

Associa gli stessi diritti dell' IUSR_nomemacchina a IWAM_nomemacchina

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
Allora ho messo l'utente IWam_xxx sia nella cartella dove risiede la pagina che mi esegue il comando e sia a livello precedente, quindi nella cartella che contiene il web tanto per intenderci, ma mi da sempre autorizzazione negata...

devo far qualche configurazione particolarea sotto IIS ??

Allora finalmente cio son riuscito !!!

Soluzione IIS : configurare web principale e secondario, che era il mio caso con protezione bassa e dare i permessi di sola lettura della scrittura nn c'è bisogno

Nella cartella dove è contenuta la pagina che esegue il comando invece di usare l'utente IUSR_XXX usare l'utente IWAM_XXX

Lato systema

Aggiungere come utenti in chage IUSR e IWAM Alla cartella che contiene il web inquestione e ai relativi figli

(Sotto XP funziona e anche sotto 2000)

Devo fare ancora una precisazione :

Alla tutto funziona, ma il problema è che il comando lanciato dalla pagina asp va a finire nel taskmanager e rimane li appeso senza nessun esito

Per evitare questo, bisogna fare due cose :

1 - Dai servizi di window xp o nt o 200 che sia configurare il servizio web in modo che possa interagire con il desktop
2 - Da IIS settare le proprietà di esecuzione in Esegui script ed eseguibili nella cartella dove è contenuta la pagina che esegue lo script

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.