11 messaggi dal 22 aprile 2001
Ho dei proble nel sapere come si chiamano le tabelle di un db.

Quello che ho fatto io:
Set OBJdbConnection= Server.CreateObject("ADODB.Connection")
OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("..\mdb-database\archivio97.mdb")

sql="select name from MSysObjects where type = 1"
Set RS=OBJdbConnection.Execute(sql)
do until rs.eof
response.write rs("name")
rs.movenext
loop

La risposta del server è questa:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80040e09'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Impossibile leggere record. Autorizzazione di lettura non disponibile per "MSysObjects".

/gestione/gnews.asp, riga 42

Domanda:
Alla cartella e al db non ho dato limitazioni di nessun genere ma mi blocca con questo stupido messaggio.
In cosa sbaglio????

Grazie

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Un'altra strada è quella di utilizzare una estensione ADO fatta apposta per fare le operazioni che tu vuoi.
Si chiama ADOX "ActiveX Data Objects Extensions for DDL and Security". La guida è insieme a quella di ADO.
Ciao!
Paolo.
1 messaggio dal 24 aprile 2001
per poter leggere le tabelle di sistema di access devi prima attivare le autorizzazioni di lettura sulle tabelle di sistema.
Apri il DB con access quindi selezioni Strumenti -> Protezione -> Autorizzazioni utenti e gruppi
a questo punto cerchi la tabella MsysObject e attivi le autorizzazioni in lettura.
Se non vedi le tabelle di sistema devi attivare la visualizzazione degli oggetti di sistema Strumenti -> Opzioni.

spero di essere stato utile
ciao
4 messaggi dal 22 ottobre 2002
Ciao.
Ho letto il tuo newsgroup dove ti riferivi a "ActiveX Data Objects Extensions for DDL and Security" per accedere a DB Access che hanno protezioni ecc..

Mi sai per caso dire dove posso trovare informazioni relative; magari dove ci sia anche la stringa di connessione ODBC o altro???

Grazie.
ciao, federico

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.