31 messaggi dal 06 settembre 2002
Ripropongo un post che ho lasciato qualche gg. fa sul forum ASP-avanzato, senza grossi risultati (1 sola risposta!)

Avrei bisogno di un componente che, dopo aver letto un file .asp o html su server, ne faccia il parsing sia per la parte asp , che per quella htm..

per intendersi dovrebbe essere un "filtro" sul file asp passato come argomento, che alla fine restituisce un file di testo.
Questo corrisponderebbe esattamente a quello che avrei facendo un copia-incolla dal browser al notepad (escludendo le immagini) .
Potrei farlo "artigianalmente" eliminando le parti comprese tra "<%" e "%>" .. "<" e ">" .. ma i casi particolari sarebbero troppi e quindi ingestibili (basterebbe una chiusura tag mancante per mandare in fumo tutto, e magarim arrivare a mostrare il codice asp ...ahhh, mai!)

Sarebbe un qualcosa di preziosissimo, che permetterebbe di eseguire ricerche testuali su di un sito..

Non mi sembra essere un qualcosa di "troppo fantasioso".. d'altronde è lo stesso lavoro che fa il browser, e magari esiste già, che so, il modo di istanziare su server il browser richiamando un metodo particolare, per ottenere ciò (e qui, si, lo ammetto, sto volando di fantasia, forse..)

Che ne pensate? Ciao. Grazie.

1 messaggio dal 22 gennaio 2002
Buongiorno janko, credo che il tuo post sia tutt'altro che fantasioso, anch'io mi sono posto lo stesso problema ed ho provato a risolverlo creando una funzione (nella maniera più artigianale possibile ed elaborando il testo htm o asp come una stringa) che richiama se stessa cancellando il contenuto dei tag finchè ce ne sono. Il problema sta appunto nella ricorsione: più lavoro fa questa routine più facile è riuscire ad impallare il browser per timeout di sistema.
Questa funzione ho pensato di realizzarla nel contesto di un motore di ricerca interno: mi è stato chiesto di inserire pagine htm nel DB comprensive di codice senza creare doppioni nelle cartelle del sito e senza adoperare index server(come normalmente si fa per i motori di ricerca) quindi mi sono trovato col problema di dover filtrare il codice prima di ricercare la parola chiave dell'utente.
Ci sto ancora lavorando, riesco a filtrare due pagine ma poi scoppia... . Credo che riuscirci significa togliere un bel pò di manualità nella gestione del sito nonchè quella di dover scrivere per forza le parole chiave da qualche parte o altro... .
Ti saluto e a risentirti magari hai già risolto il problema.

31 messaggi dal 06 settembre 2002
.. Bene, grazie!

.. almeno mi conforta che qualcuno abbia il mio stesso (irrisolvibile???) problema..

buon lavoro. Bye.
Janko

69 messaggi dal 25 febbraio 2002
Anche io tempo fa avevo il tuo stesso problema...avevo letto proprio in questo forum che c'era un componente che poteva farlo...

ho inziato a lavorci tempo fa ma alla fine mi sono arreso...sai che ho fatto?? ho convertito tutto il sito in una nuova struttura dove i contenuti del sito sono tutti in un database e poi ci sono alcune pagine che lo processano...

Oltra alla mia storia personale che può non interessarti ti consiglio di vedere proprio su aspitalia perchè mi sembra di aver letto qualcosa del genere

A presto

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.