119 messaggi dal 20 febbraio 2001
Ora estraggo i risultati di un db e li visualizzo in una tabella posta in verticale con le solite 2 colonne e sotto tutti i recordset, mi chiedo se è possibile estrarre i RS e inserirli in una tabella composta da 4 colonne, dove quando nelle prime 2 a inserito es.10 RS passa a riempire l'altra colonna.

Grazie 1000

soft

60 messaggi dal 13 febbraio 2002
potresti provare ad inserire un contatore all'interno del ciclo sul recordset, con un controllo posto sempre all'interno del ciclo, raggiunto il numero di record che ti interessa, sposti la compilazione sull'altra colonna, o meglio sull'altra tabella.....affianchi due tabelle in modo che sembrino una sola!!!
sono un profano ma penso possa funzionare es

i=0

do until record.EOF
if i=0 then
r.w("<table align=left>")
end if
if i>=0 and i<10 then
compili la prima tabella poi...
end if
if i>10 then
r.w("</table>")
if i=10 then
r.w("table align=left>")
end if
compili la seconda tabella
end if
i=i+1
record.movenext
loop
</table>

ciao e fammi sapere!!!

60 messaggi dal 13 febbraio 2002
scusa l'allineamento delle tabelle dovrai vederlo tu con delle prove empiuriche, così a priori non so dirti!!!ciao

3 messaggi dal 15 gennaio 2002
Senza entrare troppo nel dettaglio del codice, io leggerei il recordset andando a compilare un array (o compilando una tabella temporanea) opportunamente dimensionati, per poi creare la tabella di output nel modo tradizionale leggendo i dati già disposti correttamente
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.