36 messaggi dal 16 novembre 2001
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.

Ho un link nel quale ho bisogno di mettere un reload al frame Parent.

<a href="...asp" onclick="window.parent.frames('IC2002BOMain').location.reload();">

Vi chiedo se è possibile passare a quel RELOAD
due variabili , che poi mi serviranno x differenziare le pagine successive in ASP.


In particolare dovrei passare un :

ConfID=<%=COnfID%>
Pers=<%Pers%>

Nel frame che reloaderà infatti ci sarà un request.item("ConfID")
ed un request.item("Pers")

Sapreste aiutarmi?

grazie
Silvia

sivia rossi

sivia rossi
31 messaggi dal 06 settembre 2002
Silvia,
l'unica cosa che mi viene in mente è di non utilizzare un reload, ma un href(indicando quindi l'url da ricaricare), dandogli l'indirizzo della pagina, seguito dalla querystring con le variabili... per intenderci, prova con (spero di non sbagliare la sintassi)

..premesso che nella pagina dove inserisci questo link hai già 2 variabili dichiarate come COnfID e Pers

<a href="...asp" onclick="window.parent.frames('IC2002BOMain').location.href='nomedellapagina.asp?COnfID=<%=server.urlencode(COnfID)%>&Pers=<%=server.urlencode(Pers)%>';">

NB: server.urlencode è necessario per codificare correttamente le variabili per l'url (questo converte i caratteri "particolari" in codici che possono essere inseriti nell'url)

dentro a nomedellapagina.asp recuperi poi le variabili con
request.querystring("COnfID") e
request.querystring("Pers")

.. dovrebbe essere una buona soluzione..

Fammi sapere.

Ciao.

36 messaggi dal 16 novembre 2001
Per vari motivi il location.href non andava bene xè il link non doveva funzionare solo x uan apgina ma aggiornare tante pagine diverse.

Sono riuscita ( grazie a vari aiuti) a fare cosi:
<script language="javascript">
function reloadIt(pWin,qString){
pWin.location.href=pWin.location.pathname+"?"+qString;
}
</script>
<a href="menu_conf.asp?ConfID=<%=ConfID%>&Pers=<%=Pers%>" onclick="reloadIt(window.parent.frames['IC2002BOMain'],'ConfID=<%=COnfID%>&Pers=<%=Pers%>');">

Funziona
ciao e grazie dell aiuto

sivia rossi

sivia rossi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.