5 messaggi dal 12 aprile 2001
Ho letto su Aspitalia alcuni script per aggiungere campi ad un tabella da una pagina ASP. A me però servirebbe aggiunge in particolare un campo vero/falso e non saprei che comando usare.

Inoltre vorrei creare una nuova tabella e aggiungergli un capo contatore, uno numerico, uno stringa e infine uno vero/falso.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Luca

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
L'SQL serve non solo per interrogare tabelle (viene chiamato in tal caso "Linguaggio di manipolazione dati =DML), ma anche per creare, modificare databases, tabelle, ecc. (in tal caso viene considerato un Linguaggio di Definizione dati = DDL).
Ad esempio con l'istruzione CREATE TABLE ... puoi creare una tabella.
con ALTER TABLE... ne modifichi la struttura, con DROP TABLE la elimini.
Maggiori dettagli nella guida di SQL (mi pare ci dovrebbe essere anche in ACC)
Ciao!
Paolo
5 messaggi dal 12 aprile 2001
Ti ringrazio per i consigli ma non riesco a trovare come definire, se si crea una nuova tabella, il campo contatore, sapresti dirmi come si definisce?

Ciao e grazie

839 messaggi dal 13 febbraio 2001
La risposta alla prima domanda dovrebbe essere:
ALTER TABLE Impiegati ADD COLUMN AtWork BIT;

Alla seconda:
CREATE TABLE Impiegati (ID_Impiegato COUNTER PRIMARY KEY, Name char(20), AtWork BIT);

Cerca in " Guida al linguaggio di Microsoft Jet" nella guida di ACC, c'è scritto tutto. Compreso i sinonimi da usare per i nomi dei campi, nel caso quelli indicati non ti andassero bene (dipendono anche dal tipo di db che usi.
Ciao!
Paolo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.