4 messaggi dal 20 febbraio 2002
Ciao a tutti, sono disperato :-)
Vorrei sapere come posso fare per are in modo che una pagina web ogni giorno tiri giù da un dtabase un recordset random.

vi prego di aiutarmi

31 messaggi dal 06 settembre 2002
diablo, mi spiace, ma che io sappia non si può scandenzare un operazione!!
.. però puoi fare in modo che la prima pagina che viene aperta durante la giornata compia questa operazione (a livello di applicazione, e quindi intesa come solo la prima pagina, del primo utente della giornata e basta)..

potrebbe andare bene lo stesso? (la differenza è che se un giorno nessuno si collega, questa operazione salta!)

.. purtroppo che io sappia l'asp per essere eseguito deve necessariamente essere "sollecitato" da una richiesta di un browser!

4 messaggi dal 20 febbraio 2002
come posso fare allora che solo la prima volta che un utente apre la pagina mi esegue l'operazione?

31 messaggi dal 06 settembre 2002

io , nel global.asa, sull'evento di inizio sessione, verificherei che in un file di testo vi sia, come prima riga, la data odierna.

se si, ok
altrimenti .. esegui l'operazione in questione e poi scrivi la data odierna nel file di testo(occhio a formattarla precisamente in scrittura e lettura, allo stesso modo, con formatdatetime(valore, formato), altrimenti il confronto potrebbe non riuscire correttamente)

.. credo sia una buona soluzione, perchè così riesci anche a controllare, tramite il file, quando è avvenuta l'ultima operazione(ti consiglio di gestire le varie operazioni du db con le transazioni e solo se la transazione è riuscita scrivi il valore nel file).

Ciao.

73 messaggi dal 17 maggio 2001
Nota : Si puo' fare in modo che un'operazione venga eseguita a scadenze specifiche(una volta all'ora, giorno,settimana,mese,etc etc) ma devi aver la possibilita' di mettere mano sul server ( cosa che rende questo praticamente impossibile nella maggior parte dei casi-hosting-).

Ciao,
Flyer

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.