22 messaggi dal 20 febbraio 2002
Mi sono per puro caso imbattuto sul sito di Cariverona, che mi ha "deliziato" mostrandomi la pagina dedicata all'e-commerce (esattamente come con banca Sella).

Queste le condizioni:

percentuale sul transato: 3%
startup: gratis
canone mensile: gratis
conto: presso Cariverona o su banca a scelta del cliente

In caso si scegliesse di usare la propria banca, Cariverona effettua un bonifico ogni 15 del mese successivo (così mi hanno detto loro al telefono, sul sito non ' indicato quasi nulla).

"Tecnicamente" credo sia molto simile a Sella, come "cose da fare per interfacciarsi con la banca". Ho qualche PDF, se vi interessano li metto da qualche parte.

La domanda (banalissima, lo so) è questa: qualcuno ha avuto esperienze con Cariverona? In aprticolare, sul piano "tecnico", cosa cambia rispetto a Sella? Il 3% mi alletta parecchio... :)


all'incirca quasi tutti i payment gateway si assomigliano. non è che ci sia molta differenza...

bsella è il leader del mercarto, semplicemente, anche perchè è stata la prima ad offrire un sistema del genere.
questo non vuol dire che poi altre banche non abbiano soluzioni simili o migliori

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
223 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
www.ebow.it
io prima di valutare il lato economico... valuto sempre il discorso tecnico e soprattutto l'esperienza del centro assistenza...

al momento il migliore rimane banca sella, anche perche' gestisce migliaia di e-merchant e puo' contare su un'esperienza di qualche anno!

poi in'altro discorso da fare e'... perche' scegliere un sistema gratuito? forse 75-80 euro all'anno sono un capitale per un negozio on-line? se si meglio lasiar stare il commercio eletronico... imho!


ciao

--
Lino Mari [MOD it.economia.e-commerce]
http://www.viadeimercanti.com
Il nuovo portale e software per il commercio elettronico
http://www.dev2dev.it
La rete ha connesso nuove particelle - D2D004

--
Lino Mari
http://www.ebow.it - e-business on web!
22 messaggi dal 20 febbraio 2002
Sono d'accordo sulla valutazione tecnica, questo è il presupposto di base. Ecco perchè ho chiesto un parere: per capire se -oltre alla buona offerta- c'è una buona base ed una adeguata preparazione dello staff (di Cariverona).

È naturale che se devo scegliere tra 80¤ di tasse o 0¤, non ci faccio caso SE la qualità non è all'altezza :). Diverso è invece il discorso della percentuale, perchè dal 3 al 4 cambia abbastanza il margine è significativo.

Il mio post non voleva essere un confronto sul lato "offerte" ma una richiesta di conferme/smentite sulla qualità del servizio (se qualcuno lo conosce). In fin dei conti il numero di mesi o anni passati sul campo ha poca importanza, SE un solo utente (una banca) offre il servizio. Non si hanno paragoni, non ci sono "concorrenti", festa finita :) (come quando una ragazza dice "sei il migliore" senza mai esstere stata con altri, per intenderci ;).

Se invece qualcuno ha avuto modo di provare sul campo... apro le orecchie! :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.