193 messaggi dal 05 settembre 2001
Ho questo problema: ho creato una form con tre caselle di testo, tutte dallo stesso nome, nelle quali inserisco valori. Con il submit ottengo un risultato del tipo:

tizio,caio,senpronio.

poi con la funzione split [split (Request.Form("alt"), ",")] separo le parole e le inserisco nel database in tre campi diversi.

Il problema è che così facendo non posso più inserire stringhe con la virgola del tipo:

Si, tutte
No, nessuna
Si, ma solo alcune

Infatti con il submit ottengo un risultato del tipo:
Si,tutte,No,nessuna,Si,ma solo alcune

che grazie alla funzione split come definita sopra vanno ad occupare 6 celle del database invece che solo tre come vorrei.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Potete aiutarmi?

Grazie e ciao

575 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi
Non capisco bene il tuo problema ma se ho ben capito
usa gli spazi per separare le parole split [split (Request.Form("alt"), " ")]
43 messaggi dal 06 settembre 2002
Ci sono due semplici soluzioni al problema.

1) Cambi i nomi dei campi nel form in modo che siano indicizzati con un numero che poi puoi utilizzare. Per esempio.

<input type="text" name="alt_1" value="...">
<input type="text" name="alt_2" value="...">
<input type="text" name="alt_3" value="...">

<input type="hidden" name="Quanti" value="3">

e poi nella pagina di arrivo fai un:

<%
for i=0 to request.form("Quanti")
vet(i)=request.form("alt_" & i + 1)
Next
%>
E cosi' quindi ti carichi i campi nel tuo vettore, se li vuoi nel vettore.


2) Usi un javascript che viene richiamato sulla "Submit" della form, e sostituisce in tutti i campi di testo, la virgola con un altro separatore, per esempio " | ", in modo che poi la split puoi farla su quel separatore.
Col javascript basta fare un ciclo for sulla collezione di campi del form e sei a posto.

Ciao!


www.blade-runner.it

Luca
www.blade-runner.it
193 messaggi dal 05 settembre 2001
Grazie mille Cyberman, ho risolto usando lo script ASP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.