91 messaggi dal 19 febbraio 2001
Se io voglio fare una somma in una select
faccio
sqlstmt = "SELECT SUM(org) as totale FROM trapianti where
ma come faccio a fare una somma con una variabile, cioè
io ho la variabile org che mi viene da una request.form
come faccio a sommare tutti valori di un campo?
grazie


Se vuoi che il valore passato dalla form si sommi al valore SUM ricavato dalla query basta addizionarli...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
91 messaggi dal 19 febbraio 2001
<b>ras78 ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Se vuoi che il valore passato dalla form si sommi al valore SUM ricavato dalla query basta addizionarli...

---[ www.digiscout.it ]---

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

forse non mi sono spiegato
Io ho un tabella con i valori corrispondenti alla mia Request.form che per comodità chiamo org
io ottengo tutte le persone che corrispondono alla mia richiesta
poi alla fine voglio fare il totale di queste persone.
Ma le persone che ottengo variano secondo la mia request form.
Io non un campo persone nel mio db da sommare cioè
spero di essere stato più chiaro
grazie ancora

43 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusami, non offenderti, ma secondo me non e' molto chiaro il problema perche' mancano dei particolari tecnici utili a capirlo bene.
Per esempio:
La request.form che fai, e' una sola oppure sono tante diverse? La fai con un ciclo oppure la fai una volta sola ottenendo tutti i valori separati da virgola?
Il form e' statico, o si compone dinamicamente tramite un ASP, per cui non conosci a priori il numero di campi di cui dovrai fare la request? E come hai chiamato i campi del form?

Se dai qualche dettaglio in piu' sono convinto di poterti aiutare.

ciao.


www.blade-runner.it

Luca
www.blade-runner.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.