2 messaggi dal 18 febbraio 2002
Scusate la banalità del mio problema, in sintesi.
Ho un dbase mdb, all'interno vi sono diversi campi, tra cui uno di data, formato gg/mm/aaaa.
Nella mia paginetta asp, voglio visualizzare le informazioni pervenute dopo una certa data. Beh, non capisco perchè funziona solo con l'anno. Esempio se metto di farmi vedere le informazioni pervenute dopo il 01/09/2001, mi fa vedere tutti quelle pervenute dopo il 01/01/2001. Sigh, perchè non tiene conto dei giorni e del mese ??
Il codice che ho usato è :
SELECT DISTINCTROW Assenze.Codicefiscale, Assenze.idassenze, Assenze.dal, persone.cognome, persone.nome, persone.password, Assenze.al, Assenze.numero, Assenze.tipo, Assenze.giorniariduzione, Assenze.riduzione
FROM persone INNER JOIN Assenze ON persone.Codicefiscale = Assenze.Codicefiscale
WHERE (((Assenze.dal)>#01/09/2001#))and(([persone].[cognome]='%%cognome%%')and([persone].[password]='%%password%%'))
ORDER BY Assenze.dal;

Lo so, scusate l'ignoranza (ho clamorosamente utilizzato i wizard di frontpage) , ma sono o meglio siamo un po' neofiti....

Ah, sul server c'è la data in italiano.

Sigh

Simone

prova a farti stampare una data. potrebbe essere che siano nel formato ENG (MM/DD/YYYY)

<hr color="#31659C" noshade size=1>
Daniele Bochicchio
<b>Content manager di http://www.aspitalia.com</b>

ASP 3 per esempi il mio libro

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 18 febbraio 2002
<b>Daniele Bochicchio ha scritto:</b>

prova a farti stampare una data. potrebbe essere che siano nel formato ENG (MM/DD/YYYY)

Si ho provato, le date sono nel formato giusto: gg/mm/aaaa

Non capisco, ho provato nel mio filtro a mettere anche &gt;09/01/0, invertendo quello che per me è sono i giorni e e mesi, e addirittura, questa volta mi dice nessun record trovato !!! Ma è impossibile, in quanto esistono date come 25/01/01 che nell'altro modo vengono visualizzate. Aiutooooo
Grazie cmq Daniele da parte mia e di simona

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.