5 messaggi dal 06 settembre 2002
Salve...ho il seguente problema con il file in oggetto.Definita la sottocartella del mio sito su server Win Nt, come applicazione e posizionato il file nella root del sito web, questi riconosce gli eventi application_onstart e session_onstart ma non riconsce l'evento session_onend...non riesco a risolvere la situazione, in quanto non comprendo il perchè alcuni eventi sono riconosciuti ed altri no...Grazie anticipato.
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Il session_onEnd è un bel tormentone.
Guarda un po' di posts su it.comp.www.asp
ce ne sono decine al riguardo.
Bye!
Paolo
5 messaggi dal 06 settembre 2002
Grazie per l'indicazione, ma non riesco ad accedere a it.comp.www.asp, avresti qualche altro luogo da suggerire per il medesimo problema?
839 messaggi dal 13 febbraio 2001
Guarda caso che proprio dall'elenco dei forum di ASPITALIA c'è un bel gateway a it.comp.www.asp via web!

Se poi non trovi niente, fammi sapere qui, ti posto qualcosa.

Ciao!
Paolo
8 messaggi dal 17 aprile 2001
ho scritto il global.asa che visualizzo di seguito ma non funziona. Essendo un principiante desidererei qualche suggerimento.

Grazie catty


global.asa
<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server">

Sub Application_OnStart
Application.Lock
Application("collegati") = 0
Application.UnLock
End Sub

Sub Session_OnStart
Application.Lock
Set connDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
ConnStrDB = "Provider=Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider;User ID=;Mode=Share Deny None;Data Source="
ConnStrDB = ConnStrDB & Server.MapPath("/DB") & "\mydb.mdb"
connDB.open ConnStrDB
SET RS_mydb = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RS_mydb.activeconnection = CONNDB
rs_mydb.source= "Select * from T_ACCESSI"
RS_mydb.cursortype = 2
RS_mydb.locktype = 3
RS_mydb.OPEN
RS_mydb.ADDNEW
rs_mydb("n_User")= Application("collegati") + 1
rs_mydb.update
RS_mydb.CLOSE
CONNDB.CLOSE

Application("collegati") = Application ("collegati") + 1
Application.UnLock

End Sub

Sub Session_OnEnd
Application.Lock
Application("collegati") = Application("collegati") - 1
Application.UnLock
End Sub
</SCRIPT>


635 messaggi dal 06 settembre 2002
Scusami ma che tipo di errore ti da?


Non sono sicuro ma credo che ci sia un errore nella dichiarazione del Server.MapPath, prova in questo modo.

ConnDB.Open "Provider=Microsoft Jet 4.0 OLE DB Provider;User ID=;Mode=Share Deny None;Data Source="&Server.MapPAth("DB/mydb.mdb")&"

Tuttavia, tieni presente che non è assolutamente consigliato, per motivi di degrado del server, dichiarare le connessioni al database nel Global.asa.

Ciao.

 JD

OJD
839 messaggi dal 13 febbraio 2001

Allora: avete visto
1. Che il session_OnEnd è un tormentone, perchè essendo uno script eseguito allo scadere della sessione, ovvero un bel po' di minuti dopo che l'utente se ne e' andato, non può mandare alcun dato al browser.
Per questo motivo non ogni errore in quello script si vede piuttosto male.
2. Inoltre dovete tener conto che alcuni metodi non funzionano molto bene.
Ad esempio: Nel Global.asa il comando Server.MapPath funziona male perchè tale comando è legato al path della pagina chiamata, non della posizione del global.asa
Ad esempio se il file si trova nella cartella dell'applicazione "/" il cui percorso locale è "c:\InetPub\wwwroot"
se la prima pagina chiamata, è in "/"
server mappath contiene correttamente
"C:\Inetpub\wwwroot\db.mdb", ma se la prima pagina era in "\news", MapPath nel global.asa restituisce "C:\inetpub\wwwwroot\news\db1.mdb"
Mi domando cosa restituisce quando un evento come "Session_OnEnd" viene eseguito? Sarebbe da provare. Motivo per cui conviene scoprire il percorso fisico della cartella del server, con ServerMapPath in uno script nella root e poi usare SEMPRE il percorso fisico, sperando che nessuno ci sposti il sito.

Poi, per esperienza, ho sperimentato che alcuni oggetti, tipo FSO, specie alla chiusura della sessione o dell'applicazione, il sistema non li vuole proprio creare.
Ciao!
Paolo

8 messaggi dal 17 aprile 2001
chiedo scusa per il ritardo ma sono stato impossibilitato.
Ringrazio per i suggerimenti e proverò.

Grazie catty

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.