73 messaggi dal 17 maggio 2001
Navigo su Jsdir,particella del DEV2DEV e vedo un link a www.notrace.it....incuriosito pigio l'orecchio del mouse sul link e...sorpresa.......un bel sito che spiega differenze fra hackers e crackers(da riconoscere che l'ha fatto meglio di altri),che si occupa di anonimato e di sicurezza......fino qui tutto bene,se non fosse che normali funzioni di Javascript vengono identificate come basi di partenza per la perdita dell'anonimato(versione di Javascript,lingua,indirizzo Ip,sistema operativo con relativa versione,sistema del browser etc etc)......la cosa peggiora quando arriviamo ai consigli : Impostazione di Explorer a livello alto con praticamente tutto disattivato(Java,Javascript Activex..questi posso capirli in parte...),asserzioni assurde nella pagina degli esempi ( "Se volessi con un activex potrei cambiare i contenuti del vostro disco fisso") e una bellissima serie di link a pagine simil anonymizer....gia' e' difficile gestire la sicurezza con gli IP,se poi togliamo anche quelli......
In definitiva.....Il sito mi e' parso molto a tutela dell'utente(utente medio-basso) e poco a tutela di chi crea nella rete : alzi la mano chi reputa un reato sapere la risoluzione dello schermo di un utente!!
Ciao,
Flyer che ghigna

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)

"E' bene considerare il mondo alla stregua di un sogno.Quando abbiamo un incubo,ci svegliamo e diciamo a noi stessi di aver solo sognato.Si dice che il mondo nel quale viviamo non sia affatto diverso" - Hagakure (II,105)
137 messaggi dal 05 settembre 2001
Questo è niente. Il Norton mi ha identificato un JScript nei file temporanei di internet come virus. Non è riuscito a rimuoverlo (ci voleva molto?) e lo ha messo in quarantena. Ma io dico, che c***o potrà mai fare un Javascript????

Una volta su una rivista ho letto una lettera di un tiizio che non accettava i cookies. Fin qui, dirai tu, pazienza. Ognuno ha le sue fissazioni. Ma questo idiota era convinto di essere PERSEGUITATO dai siti per colpa di questa sua abitudine. I vari autori di siti, malefici nell'animo come sono, facevano accadere le cose più strane al suo computer (secondo lui). Mandavano in palla Explorer, facevano apparire messaggi di errore, lo rallentavano. Il più malvagio, avrebbe mandato il suo computer totalmente in crash facendo prima diventare lo schermo tutto nero per qualche secondo, dopodichè lo schermo sarebbe diventato tutto a righe nere e arancioni. Se non ricordo male il cretino ha pure denunciato il sito.

Ma la colpa è dei giornalisti imbecilli che scrivono: "i cookies possono contenere dati personali, bla bla bla, si passano le informazioni da un sito all'altro, vedono tutti i siti che avete visitato, vedono le vostre password, siete in grave pericolo". Bene. Risultato, non so tu ma io non mi fido a usare i cookies, nel senso che un utente paranoico può non accettarli, e questo è male. Uso solo le querystring e gli input hidden. Ma ci perdo del tempo.

PER COLPA DI IMBECILLI CHE DOVREBBERO PULIRE I CESSI E INVECE SCRIVONO SUI GIORNALI E/O SUI SITI.
1.818 messaggi dal 21 giugno 2001
Contributi
Che gli antivirus stiano diventando paranoici è un dato di fatto e la pseudo informazione di scaltri giornalisti che snuffano a casaccio sulla rete e riportano le informazioni reperite, in toni a volte decisamente allarmanti, non migliora certo la visione "demoniaca" della rete da parte dei non addetti o poco addentro al settore (e visto il dilagare dei pc e di internet negli ultimi anni sono tantini).
Rimane però un dato si fatto:la perdita di dati sensibili o di sicurezza su internet non è fantascienza.

I modi possibili sono talmente tanti (e spesso dovuti a buchi di programmazione nei software o a cattiva implementazione dei protocolli) che una prima reazione di panico è normale.

Non condivido affatto però, lo stile di certi siti che spaventano il navigatore mostrandogli quello che gli potrebbe accadere mentre naviga su internet come la frase: "se clicchi su questo link vedrai nella finestra del browser il contenuto del tuo hard disk

La sicurezza rimane comunque una cosa seria. Un activeX cattivo ti può fare un sacco di danno così come un cookie settato male (mettendo ad esempio come nome di dominio .com) può essere intercettato anche da altri siti oltre a quello in cui è stato creato.

Purtroppo l'informazione critica sembra già relegata in una nicchia anche su internet, o meglio, è disponibile per tutti, solo non è così visibile come tanta altra informazione, e quindi bisogna avere la pazienza e il tempo di cercarla.

Concludo invitandovi ad andare al seguente link
http://www.securfaq.usenet.eu.org/
e a scaricare la security FAQ, una piacevole lettura, a mio parere.

Cia Cia
hyppos

www.teatrolabaracca.com

<code>
|--------------------------------------|
|<font color=white><b>in giro torte sol ciclos et rotor igni</b></font id=white>|
|--------------------------------------|
</code>

hyppos
<code> in giro torte sol ciclos et rotor igni</code>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.