47 messaggi dal 14 dicembre 2001
devo caricare dei dati memorizzati dentro un campo memo ma con l'istruzione qui sotto non mi vede niente ... come mai ?

<textarea rows="4" name="txtAltro" cols="39" tabindex="41" value="<%=rec("Altro")%>"></textarea>

per tutti gli altri tipi di campo non esiste il problema ... sarà mica un bug microsoft ? oppure sono io il bug ?

ciao e grazie

164 messaggi dal 27 novembre 2001
<b>alesassa ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
devo caricare dei dati memorizzati dentro un campo memo ma con l'istruzione qui sotto non mi vede niente ... come mai ?

&lt;textarea rows="4" name="txtAltro" cols="39" tabindex="41" value="&lt;%=rec("Altro")%&gt;"&gt;&lt;/textarea&gt;

per tutti gli altri tipi di campo non esiste il problema ... sarà mica un bug microsoft ? oppure sono io il bug ?

ciao e grazie

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>
Magari prova a sostituire le doppie virgolette di rec("altro") con quelle semplici rec('altro')!
Ciao

Marco "Scetticus"

Marco "Scetticus"
1 messaggio dal 19 febbraio 2002
l'unica soluzione funzionante è questa..........

&lt;textarea rows="4" name="txtAltro" cols="39" tabindex="41"&gt;&lt;%=rec("Altro")%&gt;&lt;/textarea&gt;

8)

Ciao alla prossima

43 messaggi dal 06 settembre 2002
Bravo, hai detto bene, e' proprio un baco Microsoft! O per lo meno, se non e' un baco, e' cosi' per natura, come dice la Microsoft nel suo sito "this is by behaviour".

Il problema e' che la prima volta che "utilizzi" il campo del recordset che contiene il campo memo, questo perde il contenuto.
Per esempio quando fai:

if rs("Altro")="pippo" then
response.write rs("Altro")
end if

la response.write esce vuota, perche' il campo si svuota facendo la if!
La soluzione piu' banale e' trasferire il contenuto del campo in una variabile tua, e poi usare sempre quella.
Per esempio, dopo la open del recordset

myAltro = rs("Altro")

if myAltro....
response.write myAltro
....

Tutto chiaro?

ciao.

www.blade-runner.it

Luca
www.blade-runner.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.