58 messaggi dal 06 settembre 2002
Francamente non riesco a racapezzarmi più. Ho caricato, al posto di Windows98, sul mio PC (Atlon AMD 700 con Ram 256), il nuovo WindowsXP Pro. Un?infinità di problemi di cui non parlo, tra i quali, principalmente, il non riconoscimento di quasi tutti i programmi (anche abbastanza recenti) che marciavano perfettamente su W98: non prende proprio il Setup (ad esempio quasi tutti i giochi, escluso Deus Ex che è stato caricato). Ma quello che mi meraviglia maggiormente sono queste tre cose: 1) In Explorer (l?ultima edizione, che è poi quella che il sistema carica per default: ritengo la 6.0), se si deve caricare un applet di un sito, non la carica (spesso appare il messaggio: browser incompatibile Java?.ma come????!!!!); 2) pur avendo scaricato e aggiornato online i drivers per la generazione dei PC a 32 bit, se accendo il PC senza aver prima acceso scanner (Epson Perfection 1200 su porta USB) e modem (US Robotics modemfax su com1), queste due periferiche non esistono proprio (non appaiono in gestione delle periferiche del pannello di controllo); diverso è se le accendo prima di avviare il sistema. Il fatto sarebbe semicomprensibile per lo scanner che è inserito su entrata USB (anche se dovrebbe comunque risultare tra le periferiche sia pure se spento), ma non si riesce proprio a capire per il modem che sta sulla com1; 3) mi chiedo come sia possibile far sì che, per defalt, in gestione delle risorse vengano visualizzati ?Dettagli? e non le icone (denominate ?Titoli?). Grazie a chiunque sappia darmi un ?dritta? e saluti cordiali a tutti
coleporter@tiscalinet.it
28 messaggi dal 11 febbraio 2001
Per quanto riguarda il punto 1) come forse saprai mamma Microsoft ha deciso di non supportare più java (al suo posto c'è .NET) quindi per poter continuare a visualizzare applet con Explorer 6 (è quello di default in XP) devi scaricarti il pugin apposito dal sito www.java.sun.com.
2) Per quanto riguarda il secondo punto ti dico che con lo stesso modem ho lo stesso problema se lo accendo prima che il sistema faccia il boot se lo accendo a "bocce ferme" tutto ok.
E' sicuramente un problema relativo al driver che non viene riconosciuto pienamente compatibile con XP. Resta da aspettare l'aggiornamento dello stesso.

Ciao

Stesso problema con lo stesso modem, ma anche i driver più recenti che ho trovato non risolvono il problema


Alberto Biancardo
27 messaggi dal 06 settembre 2002
Per quanto riguarda il modem, non dipende dal tipo o dai driver ma da una voluta trovata di mamma MS che per la fam. NT ha voluto così, quindi ho il modem è acceso all'avvio o non risulta nelle periferiche.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.