44 messaggi dal 20 settembre 2001
www.memosystem.it
Mi sapete dire come faccio e liberare lo spazio di una variabile di session che non mi serve più senza usare Session.Abandon (che se non ho capito male chiude tutte le variabili di session o no?)
Grazie mille
Stefano

www.benservito.com

Corsi di memoria, lettura veloce e apprendimento
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
Set session("NomeVariabile") = nothing
Session.Contents.Remove("NomeVariabile")



p.s.:
Session.Contents.Remove
dovrebbe funzionare solo da iis 5

FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
43 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
Set session("NomeVariabile") = nothing
Session.Contents.Remove("NomeVariabile")



p.s.:
Session.Contents.Remove
dovrebbe funzionare solo da iis 5

FORZA LA MAGICA ROMA
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>


Veramente la Set session.... non c'entra proprio niente.
L'istruzione da usare e':

Session.Contents.Remove("NomeVariabile")

Punto. La set e' completamente inutile visto che la sessione non e' l'istanza di un oggetto, come un recordset per esempio o una connessione al db.
Prima di dare consigli e' bene documentarsi!

ciao



Luca
www.blade-runner.it
1.605 messaggi dal 06 settembre 2002
come vedi cyberman ho scritto anche
Session.Contents.Remove("NomeVariabile")

avevo scritto Set session("NomeVariabile") = nothing
dato che è possibile utilizzare le variabili di sessione anche per implementare ogetti come ad esempio recorset o classi.
dato che l'istruzione Session.Contents.Remove("NomeVariabile")
non funziona nelle versioni precedenti a IIS 5
ho pensato che in mancanza ti tale istruzione per ogetti di sessione pesanti fosse almeno utile settarli a nothing
come vedi forse sei tù che ti dovresti documentare


FORZA LA MAGICA ROMA

FORZA LA MAGICA ROMA
43 messaggi dal 06 settembre 2002
<b>albis ha scritto:</b>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote><hr height=1 noshade id=quote>
come vedi cyberman ho scritto anche
Session.Contents.Remove("NomeVariabile")

avevo scritto Set session("NomeVariabile") = nothing
dato che è possibile utilizzare le variabili di sessione anche per implementare ogetti come ad esempio recorset o classi.
dato che l'istruzione Session.Contents.Remove("NomeVariabile")
non funziona nelle versioni precedenti a IIS 5
ho pensato che in mancanza ti tale istruzione per ogetti di sessione pesanti fosse almeno utile settarli a nothing
come vedi forse sei tù che ti dovresti documentare


FORZA LA MAGICA ROMA
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Veramente se rileggi la domanda iniziale, lui chiedeva come cancellare una VARIABILE di sessione, non un'istanza di un'oggetto resa persistente!
Quindi nel contesto "Variabile di sessione" l'istruzione per distruggere l'oggetto non c'entra nulla, e' un'istruzione in piu'.
Lo so benissimo che si possono rendere oggetti persistenti, senza bisogno di documentarmi, ma so anche leggere bene le domande di qualcuno e mi regolo di conseguenza con le risposte.



www.blade-runner.it

Luca
www.blade-runner.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.