3 messaggi dal 11 febbraio 2002
Ciao a tutti, premetto che sono alle primissime armi e quindi un pò imbranato, abbiate pazienza.

Il mio problema è questo: come faccio a visualizzare con IE le pagine asp? Mi dice sempre impossibile trovare il server o cose del genere. Uso W2000 e ho installato IIS.

Quale è la stringa che devo scrivere nella barra dell'indirizzo di IE per vedere se le pagine funzionano?

Le stesse devo salvarle in una cartella particolare?

AIUTO!!!!!!!!

116 messaggi dal 06 settembre 2002
Di defaul la directory che funge da ServerWeb è la
c:\inetpub\wwwroot
dovresti controllare i permessi su tale directory e renderle eseguibili perchè le ASP sono generlmente codici sorgenti

Per provare se le ASP funzionano prendi una pagina HTM
poi tra i tag <Body></Body> scrivi <%="Prova ASP"%> e poi la ssalvi con il nome prova.asp nella directory sopradetta e scrivi nell'url
http://127.0.0.1/prova.asp

se viene scritto Prova ASP significa che tutto è OK

prova e sappim ridire

ciao

rommi@merit.it


3 messaggi dal 11 febbraio 2002
Ecco il risultato:

Impossibile visualizzare la pagina
Impossibile visualizzare la pagina desiderata. Si è verificato un problema.

--------------------------------------------------------------------------------

Provare a eseguire le operazioni seguenti:

Aprire la pagina iniziale 127.0.0.1, quindi cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.

Fare clic sul pulsante Cerca per ricercare informazioni su Internet.
È anche possibile visualizzare un elenco di siti correlati.




HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer


la pagina l'ho salvata nella cartella inetpub/wwwroot come posso vedere se IIs è in esecuzione?

116 messaggi dal 06 settembre 2002
In windows 2000 non saprei come fare a vedere se IIS è in funzione comunque fai così

come si chiama il tuo computer?

mettiamo che si chiama mycomputer

scrivi nella barra del browser

http://mycomputer/

Verrà fuori il contenuto del tuo computer, più o meno com eil tasto sfoglia poi vai a prendere la pagina a.asp dove l'hai posizionata e ci clicchi sopra 2 volte.

Se ancora ti da l'errore come prima dai il via alla guida in linea di Windows e scrivi IIS, vedrai cosa devi fare per far girare le asp. Addirittura se hai windows 2000 profesional e non server non so neanche se è compatibile IIS o devi installare PWS. Accertati di questo.

se hai ancora problemi
rommi@meri.it

ciao




725 messaggi dal 31 agosto 2001
Configura IIS tramite questo percorso: START > PANNELLO DI CONTROLLO > STRuMENTI DI AMMINISTRAZIONE > Gestione servizio Internet Microsoft

<% Tutto è complesso prima di essere semplice %>
15 messaggi dal 07 dicembre 2001
Ti consilgio anche di controllare le impostazioni di eventuali antivirus tipo Norton 2000 - 2001 e 2002 e controllare l'abilitazione agli script, così come devi controllare le stesse abilitazioni nelle impostazioni avanzate di IIS
Io sono impazzito!!!

3 messaggi dal 11 febbraio 2002
Ragazzi grazie di cuore, ho risolto. IIS non eseguiva gli script perchè mal installato.


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.