10 messaggi dal 22 giugno 2001
Ciao,
ho questi due problemi:

- devo realizzare un form che cambi il numero e il tipo di campi in base a cio' che viene selezionato nel primo campo del form (che e' un campo SELECT).

- devo fare in modo che sulla selezione di una voce in una select box, parta subito l'azione associata al form, cioe' senza premere "submit" (il discorso e' ovviamente legato al punto 1 della mia domanda).

P.S. non ci deve essere refresh della pagina, ma i campi devono essere semplicemente aggiunti. Grazie 1000

Per il 2° punto, basta che leghi una funzione Javascript (form.submit() ) all' evento OnChange messo sul tuo menu a tendina.

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
10 messaggi dal 22 giugno 2001
grazie 1000, ma non c'e' un modo di evitare il refresh di una pagina pur volendone cambiare i contenuti? (parlo in generale, non mi riferisco al mio caso specifico). Vorrei solo "aggiungere" qualcosa a quello che e' gia' mostrato a video.

21 messaggi dal 02 marzo 2001
devi usare "remote scripting" per pescare i dati senza fare il refresh.

oppure se vuoi solo popoplare staticamente una selectbox devi farlo in javascript usando una sintassi simile:

..... onselect="pippo.options[pippo.length] = new Option('blablanuovo')" ....

ove pippo e' il nome della select e blabla e' il valore...

siamo OT pero' :)

Ciao

---------
eLLeGi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.