6 messaggi dal 28 gennaio 2002
Dopo aver inviato un form ad un server, questo mi risponde con una pagina HTML che contiene una piccola tabella con i dati di cui ho necessità. La mia richiesta è quella di sapere come fare a ricavare sottoforma di variabile uno dei valori della tabella, ma senza che la pagina di risposta appaia sul browser dell'utente. In pratica: l'utente invia il form, il server remoto risponde, il mio server intercetta la tabella, ne ricava la variabile e, dopo una elaborazione con script ASP, risponde con una mia pagina all'utente.
E' possibile fare questo ... e se sì ... come??

21 messaggi dal 02 marzo 2001
non e' molto semplice.
Se ho ben capito tu hai bisogno di prelevare i dati da una pagina non tua.
Se e' cosi puoi succhiarti i dati con degli appositi componenti (va bene anche xmlhttp).
Il problema sta nell'individuare il punto preciso dalla pagina dove viene visualizzata la tabella con il comando Instr [tipo Instr(pagina, "<table><tr><td>") cosi ti prendi la posizione) e spezzettare la stringona in un array con la funzione split. Ottenuto l'array i dati sono tuoi e fai cio' che preferisci.
Spero di aver capito bene e di essere stato abbastanza chiaro anche se mi sono tenuto vago appositamente nel dubbio di sbagliare.
Ciao


---------
eLLeGi

---------
eLLeGi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.