23 messaggi dal 29 gennaio 2002
Grazie 1000 per il tuo aiuto, ti volevo fare un'altra domanda : se a posto di utilizzare <a href="http:/desktop/flotta.asp" target="_top">PROVA</A>, volessi utilizzare un response.redirect "flotta.asp" e aprire questa pagina su un frame diverso il comando target come lo devo impostare ?

grazie
Gianluca
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao!
Mah... in questo caso non saprei come usare Response.Redirect, per un paio di motivi:
- deve essere inserito nella pagina prima di qualsiasi tag HTML in modo che la ridirezione avvenga prima che il server abbia inviato dei dati al client altrimenti si intoppa (e comunque di solito si usa nelle pagine di "controllo" composte unicamente da script asp, cioè quando che ne so... un utente ha inserito dei dati in un form che vengono analizzati da questa pagina asp. Se sono verificati allora Response.redirect("gooduser.asp") altrimenti Response.redirect("errore.asp"). Solo in questo caso mi è capitato di usarlo).

- Non mi sembra che si possa specificare un frame in particolare, anche perchè essendo un comando lato-server, il server non si rende conto di che struttura in frame il client ha visualizzata sullo schermo).

Sarebbe utile se non sempre dovessi visualizzare la stessa homepage allora si, in home.asp metti non so:
Se è mattino Response.redirect("home1.asp") se è sera Response.redirect("home2.asp") ma solo in questo caso...
Ciao Buona domenica! ^__^

Enjoy learning and just keep making
Grazie sempre
quale comando dovrei inserire per visualizzare dei dati su un frame diverso da quello in cui insierisco le opzioni di ricerca ...

Gianluca
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Gianluca
Ammettiamo che tu abbia due frame in una pagina: uno chiamato "indice" e l'altro "principale". Ora, se ho ben capito, tu hai un form nel frame "indice" e vuoi che i risultati della ricerca vengano visualizzati in "principale" ok?

Fa così allora:
basta che inserisci nel tag <form> il target, come in questo esempio:

<form action="ricerca.asp" method="post" target="principale">
...
controlli del form
...
</form>

La pagina ricerca.asp verrà processata e poi visualizzata nel frame principale

Enjoy learning and just keep making
Ciao Bright

ho risolto in questo modo ....

<form target="principale" action="ricerca.asp" method="post" >

grazie 1000 per l'aiuto ...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.