22 messaggi dal 25 gennaio 2002
Vi prego aiutatemi:

Ho utilizzato gli script per realizzare qualcosa di simile a "Segnala ad un amico" di questo bel sito!

Tutto funziona regolarmente se lo script è eseguito nella stessa finestra della pagina segnalata.

Se però Il link Segnala ad un amico lo faccio andare fuorii (Come fate voi) su un Popup, non viene segnalata alcuna pagina, probabilmente perchè e'' la prima pagina di quella finestra.

Come faccio a ricavare la pagina da cui vengo se questa si trova in una finestra del browser differente..

Vi prego aiutatemi...è davvero urgente!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ma come è costruito questo script?
Vuoi far pervenire il link alla pagina tramite email ad un amico?
Scrivi il codice poi magari ne discutiamo...
tieni presente in ogni caso che se nella finestra popup lo script non funziona, è perchè qualche riferimento è saltato.
Ma... "segnala questa pagina" comunque lo puoi mettere come link in ogni tua pagina, così al click, l'url della pagina che si sta visionando viene mandato tramite QueryString ad una finestra popup che chiede l'indirizzo email e poi spedisce.

Comunque, incolla qui il codice poi vediamo...

Enjoy learning and just keep making
Allora prima di tutto di ringrazio.

Ecco quello che ho fatto:

Nella pagina per la segnalazione all'amico ho inserito come suggerito da questo sito:

<div align="center">
<input type="hidden" name="url"
value="

<%=Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")%>
">
<input type="submit" name="submit" value="Segnala">

Dalla pagina precednte apro un popup con javascript classico:

</script>
<SCRIPT language="JavaScript" type="text/javascript">
function segnala()
{
weblink=window.open("segnalamail.asp","Finestra","width=500,height=460,left=200,top=200");
}
// -->
</SCRIPT>

Il mio problema è appunto che nell pop up HTTP_REFERER no mi ricava alcuna pagina di provenienze...

Se riesci ad aiutarmi sei un grande!!

11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao!
Request.ServerVariables("HTTP_REFERER") non ti funziona perchè l'indirizzo della pagina viene visualizzato solo se la pagina stessa è stata chiamata dal metodo Response.redirect in un'altra pagina (mi pare che sia così) e non quando viene chiamato window.open.

Potresti fare in un altro modo, magari passando l'url alla pagina popup tramite queryString.
Quindi nella pagina che deve essere segnalata metti:

'''''''''''''''''''''''
<SCRIPT language="JavaScript" type="text/javascript">
function segnala()
{
weblink=window.open("segnalamail.asp?url="+this.location.href,"Finestra","width=500,height=460,left=200,top=200");
}
// -->
</SCRIPT>

'''''''''''''''''''''''

In questo modo quando si apre la finestra popup segnalamail.asp, avrai disponibile l'url di quella pagina grazie a this.location.href che restituisce l'url completo della pagina che ha chiamato il popup.
Così in segnalamail.asp scriverai:

''''''''''''''''''''''
<input type="hidden" name="url"
value="

<%=Request.QueryString("url")%>
">

''''''''''''''''''''
Se ci sono altri problemi scrivi pure...

Ciao buona domenica ^__^

Enjoy learning and just keep making
Ciao,

ti ringrazio tantissimo!!

Avevo pensato anche io all'uso di <%=Request.QueryString("url")%> ma non ero riuscitoa farlo poichè ignoravo del tutto:="+this.location.href

Funziona e funziona alla grande ti ringrazio davvero!

A presto e a buon rendere!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.