55 messaggi dal 17 ottobre 2001
www.soluxioni.it
Salve volevo sapere come faccio a creare un controllo e una select che mi seleziona prima il codice desiderato esempio 001 e una volta selezionato devo fare un controllo che mi inserisce nel DB solo se le date che mi porto dietro alcune variabili di sessione sono diverse altrimenti non inserisce nulla.

Esempio.
SQL = ""
SQL = SQL & " SELECT * "
SQL = SQL & " FROM tbl_prenotazione "
SQL = SQL & " Where Codice = '"& session("Codice") &"'"

Questa è la select che mi seleziona il codice desiderato e poi volevo sapere come faccio a fare il controllo che mi dice se le date che ho in alcune variabili sono divese da quelle che sono inserite nel mio DB.
Se sono diverse allora faccio un INSERT altrimenti do un msg di errore.
Aspetto una vostra risposta
CIAO e grazie





Edo

Edo
6 messaggi dal 11 febbraio 2002
Elencando tutti i campi della select che desideri estrarre sul DB, puoi estrarre il valore della data e confrontarla con quella contenuta nella variabile di sessione.
A questo punto a seconda dell'esito del confronto fai l'insert o no.

Potresti anche valutare se non è più semplice fare direttamente una select che estragga solo i datri da inserire..

SQL = " SELECT * FROM tbl_prenotazione "
SQL = SQL & " Where Codice = '"& session("Codice") &"'"
SQL = SQL & " and data not in ("
& var1 & "," &var2 &")"
( e quì elenchi le date che non vuoi estrarre da DB e quindi nenache rinserire ).
Ciao
Maria Luisa


Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.