33 messaggi dal 29 aprile 2001
ANALISI di 8000 records con campi tutti numerici (INT)

Allora io necessito di velocizzare il processo che per adesso mi funziona regolarmente ma impiega troppo tempo ... ben 15 min.

In sostanza si tratta di questo :
Ben 8000 dati vengono esaminati dalla mia pag asp, confrontandoli di volta in volta con 6 request.form("dato")In base ai risultati dell'analisi altri campi vengono modificati tramite update inserendo o togliendo il valore numerico 1.Questa operazione risulta troppo lenta.

Ora se questa operazione la faccio tramite il form di PHPMYADMIN ci mette un secondo ma quando voglio che lo faccia da pag asp ci mette appunto ben 15 min.

Ripeto che i valori sono tutti numerici e il tipo di tutti i campi è (INT)

Come posso risolvere ???

GRAZIE INFINITE A TUTTI I PRODIGHI DI CONSIGLI :)

Tom

PS:Per chi volesse ulteriori chiarimenti sono qua :)
ma AIUTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMI !!! :)

PHPMyAdmin è opensource, se hai la possibilità, spulciane il codice...

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"
33 messaggi dal 29 aprile 2001
Grazie ma ...

Mi puoi spegare meglio con "qualche esempio" ?

tom
Bè diciamo che PHP e MySQL sono come il cacio e i maccheroni, e quindi gli sviluppatori di php hanno costruito delle routine apposite per connettersi e lavorare con db MySQL. Con asp è leggermente diversi (credo che tu ti connetta con MyODBC o no?) e quindi tutte le connessioni devono passare per questo driver (che non è molto stabile e cmq non è ottimizzato al massimo); ecco uno dei motivi per cui le operazioni che effettui sono molto lente. Credo che per una buona percentuale sia una questione di driver, per il resto cerca di ottimizzare al massimo la query. Altro non so dirti, aspetto anch'io qualche consiglio..

---[ www.digiscout.it ]---

"This message was written using 100% recycled electrons"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.