36 messaggi dal 04 giugno 2001
Ciao,

ho un problema che sorge a seguito del fatto che sto aggiornando le mia pagina ad asp.net poco per volta. Tutto insieme sarebbe un suicidio e inoltre inutile visto che le cose comunque adesso funzionano bene anche in asp.

Uno delle variabili di sessione (nella sessione asp) per verificare se un utente a fatto il login o meno, e quindi se è autenticato e se può accedere a determinate sessioni.

Adesso dovrei passare questa variabile di sessione asp ad una sessione asp.net, ma immagino che sia impossibile. Poteri passare il valore tramite form o query string, ma a questo punto la sicurezza diminuirebbe parecchio visto che la cosa sarebbe facilmente "manomettibile".

Avete qualche proposta? Sono un po' a corto di idee, e far fare all'utente due volte il login non mi pare la scelta migliore.

(potrei usare i ccokies in teoria, ma preferirei lasciarli dove stanno visto che necessitano che il browser del client li accetti...)

Grazie!!

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -

Sam

- http://www.banderlog.ch -

- L'intelligienza deriva dalla capacità di trarre conclusioni avendo pochi dati a disposizione -
Le sessioni di asp.net non sono compatibili. Queste possono essere memorizzate nel processo (default), tramite windows services o tramite sql sever.
Quella di avere metà pagina asp e asp.net è una bella fregatura. Devo dire che non ci ho pensato molto ma se hai sql server mi sa che è la soluzione ideale, però bisogna essere in grado di vedere le sessioni da sql server.
Beh la cosa è un po' difficile e io non l'ho mai fatto.
Comunque guarda indietro in questo forum, mi sa che qualcuno aveva già avuto questo problema

<b>Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma</b><br>Nessun essere vivevente finisce nel nulla.(Leonardo da Vinci)

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.