53 messaggi dal 27 novembre 2001
ciao ragazzi ho un problema: faccio una insert per inserire dei dati in un db e uso ado... per inserire i dati istanzio un oggetto ado recordset ed eseguo la query ma mi dice che: Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile... che devo fare?

6 messaggi dal 16 maggio 2001
Immagino che tu stia utilizzando Access se hai un problema del genere.
Probabilmente il problema sta nelle permissions.
Cioè l'utente anonimo tramite il quale il processo di IIS gira non ha il permesso di scrittura sul file.
Devi modificare le permission sul file e sulla directory del database per far si che l'utente anonymo (tipicamente IUSR_NOMESERVER) abbia il diritto di lettura e scrittura su file e directory (anche directory perchè access crea un file .ldb come lock)



53 messaggi dal 27 novembre 2001
allora io lavoro stto win2000 professional e iis ho provato a fare quello che dici ma io entro come amministratore e quello ha tutti i permessi... poi da altre pagine faccio delle insert e mi funzionano...come mai?

635 messaggi dal 06 settembre 2002
Ciao,
normalmente non incide il nominativo di accesso al computer, infatti IIS, se configurato come servizio con partenza automatica, consente l'accesso all'area web, in una intranet, anche senza effettuare il logon....


Per verificare i permessi attribuiti all'accesso anonimo (directory, file ed eventuali restrizioni), devi aprire IIS, selezionare la directory contenete il tuo sito e vedere le proprietà.

tieni presente che, l'utente abilitato all'accesso anonimo è
IUSER_Nome del tuo server


es. se il server si chiama PINCOPALLO, l'accesso anonimo sarà
IUSER_PINCOPALLO.


Tuttavia, hai controllato se ci sono errori nella query?
Posta la porzione di codice interessata.....

Ciao.

 JD

OJD
53 messaggi dal 27 novembre 2001
questo è il codice non riesco a fare nulla..la query in access funziona e i permessi li ho controllati sotto iis ma ho sia quelli di scrittura sulla directory che quelli sul file .mdb non so proprio come fare!!!!!!!!!!!

dim cconn
dim rListino
dim strsql
Set cconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set rListino = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

prodotto = Request.form("PRODOTTO")
'response.write prodotto

prezzo = Request.form("PREZZO")
'response.write prezzo

sconto = Request.form("SCONTO")
'response.write sconto

disponibilita = Request.form("DISPONIBILITA")
'response.write disponibilita

lmo = Request.form("LMO")
'response.write lmo

appo = Request.Form("nascosto")
'response.write appo

strsql = "INSERT INTO TListino1(Prodotto,Prezzo,Sconto,Disponi
bilita,Lmo) VALUES ( " & "'" & prodotto & "'" & "," & "'" & prezzo & "'" & "," & "'" & sconto & "'" & "," & "'" & disponibilita & "'" & "," & "'" & lmo & "'" & ")"

cconn.open Application("ConnectionString")

rListino.open strsql,Application("ConnectionString")

cconn.close

set cconn = nothing
set rListino = nothing



53 messaggi dal 27 novembre 2001
ho provato a fare una cosa: ho provato a fare qualche altra insert nel db che prima funzionava ma ora non funziona piu: io mi sono portato a casa il lavoro con il portatile e ho installato sul portatile iis del win2000 professional mentre a lavoro ho win2000 server installato ...puo essere quello il problema?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.